Missili dallo Yemen su Tel Aviv: attimi di tensione per un volo Ita Airways
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Momenti di tensione sui cieli di Israele. Un volo della Ita Airways in atterraggio a Tel Aviv è stato costretto ad allontanarsi sul mare per l'arrivo di due missili dallo Yemen. A stretto giro è arrivata la conferma delle forze militari israeliane. Su X l'Idf ha precisato che i due vettori sono stati intercettati prima che entrassero in territorio israeliano. Sotto accusa sono finiti di nuovo gli Houthi dello Yemen, che da anni l'Iran è accusato di sostenere. (il Giornale)
Ne parlano anche altri giornali
Più tardi, tuttavia, il volo è arrivato alla corretta destinazione. (Corriere del Ticino)
In riferimento alle notizie circolate a mezzo stampa in merito al volo ITA Airways AZ806 partito da Roma Fiumicino in atterraggio a Tel Aviv costretto ad allontanarsi sul mare per l'arrivo di due missili dallo Yemen, la Compagnia comunica che il volo in oggetto, dopo una breve attesa, è atterrato in totale sicurezza alle 13:50 e non ci sono state conseguenze per i passeggeri e per l'equipaggio a bordo. (Ferrovie.it)
I ribelli Houthi continuano a lanciare missili contro Israele in risposta ai raid americani sullo Yemen. Nello scalo internazionale, affollato in vista delle vacanze per la Pasqua ebraica, si sono udite esplosioni – probabilmente causate dalla difesa aerea – e migliaia di passeggeri sono corsi verso i rifugi dell’aeroporto. (Travelnostop.com)
Il volo, che ha dovuto deviare temporaneamente verso il mare a causa della presenza di due missili provenienti dallo Yemen, ha comunque concluso il suo viaggio in sicurezza. Un episodio di grande preoccupazione è stato segnalato durante il volo ITA Airways AZ806, partito da Roma Fiumicino e diretto a Tel Aviv (missionline)
Due missili balistici lanciati contro Israele dagli Houthi sono stati intercettati e abbattuti dalle difese antiaeree israeliane. Raid intanto da parte dello Stato ebraico contro Hamas e Hezbollah. Polemiche sulla giustizia in Israele. (TV2000)
L’aereo, un Airbus 321neo con marche EI-HXD.. Il decollo è avvenuto da Roma Fiumicino è stato alle 9:24 e l’atterraggio è avvenuto alle 13:44 dopo 3 ore e 20 minuti. (Italiavola & Travel –)