Missili dallo Yemen su Tel Aviv: attimi di tensione per un volo Ita Airways

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale ESTERI

Momenti di tensione sui cieli di Israele. Un volo della Ita Airways in atterraggio a Tel Aviv è stato costretto ad allontanarsi sul mare per l'arrivo di due missili dallo Yemen. A stretto giro è arrivata la conferma delle forze militari israeliane. Su X l'Idf ha precisato che i due vettori sono stati intercettati prima che entrassero in territorio israeliano. Sotto accusa sono finiti di nuovo gli Houthi dello Yemen, che da anni l'Iran è accusato di sostenere. (il Giornale)

Ne parlano anche altri giornali

Più tardi, tuttavia, il volo è arrivato alla corretta destinazione. (Corriere del Ticino)

In riferimento alle notizie circolate a mezzo stampa in merito al volo ITA Airways AZ806 partito da Roma Fiumicino in atterraggio a Tel Aviv costretto ad allontanarsi sul mare per l'arrivo di due missili dallo Yemen, la Compagnia comunica che il volo in oggetto, dopo una breve attesa, è atterrato in totale sicurezza alle 13:50 e non ci sono state conseguenze per i passeggeri e per l'equipaggio a bordo. (Ferrovie.it)

I ribelli Houthi continuano a lanciare missili contro Israele in risposta ai raid americani sullo Yemen. Nello scalo internazionale, affollato in vista delle vacanze per la Pasqua ebraica, si sono udite esplosioni – probabilmente causate dalla difesa aerea – e migliaia di passeggeri sono corsi verso i rifugi dell’aeroporto. (Travelnostop.com)

Il volo, che ha dovuto deviare temporaneamente verso il mare a causa della presenza di due missili provenienti dallo Yemen, ha comunque concluso il suo viaggio in sicurezza. Un episodio di grande preoccupazione è stato segnalato durante il volo ITA Airways AZ806, partito da Roma Fiumicino e diretto a Tel Aviv (missionline)

Due missili balistici lanciati contro Israele dagli Houthi sono stati intercettati e abbattuti dalle difese antiaeree israeliane. Raid intanto da parte dello Stato ebraico contro Hamas e Hezbollah. Polemiche sulla giustizia in Israele. (TV2000)

L’aereo, un Airbus 321neo con marche EI-HXD.. Il decollo è avvenuto da Roma Fiumicino è stato alle 9:24 e l’atterraggio è avvenuto alle 13:44 dopo 3 ore e 20 minuti. (Italiavola & Travel –)