Jacobs, la mental coach e i segreti di Marcell: «Si bloccava, ora non si fa distrarre»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it SPORT

Dovrebbero insegnarlo a scuola, vivremmo tutti meglio se imparassimo a riconoscere e sfruttare il nostro potenziale accettando le debolezze interiori»

Non penso che andrò a letto, domani mi raccoglieranno col cucchiaino E' stato qualcosa di incredibile: io mi emoziono e piango per tutti i miei atleti, ma stavolta è stato speciale».

Cosa si prova quando un proprio ragazzo vince una gara irripetibile come i 100 metri piani di un Olimpiade?

È la mental coach dell'uomo più veloce del mondo: è il top della carriera anche per lei?

Jacobs, la mamma: «Mi ha detto: so cosa devo fare e si è preso il mondo». (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri media

Tragedia a Manerba, nel bresciano, dove un giovane di 20 anni è stato trovato morto in casa, probabilmente stroncato da un malore. A stabilire le cause del decesso di Samuele Freddi, figlio del famoso pittore Francesco, sarà l’autopsia disposta dal magistrato. (QuiBrescia.it)

Sostieni ilfattoquotidiano.it: se credi nelle nostre battaglie, combatti con noi! Sostenere ilfattoquotidiano.it vuol dire due cose: permetterci di continuare a pubblicare un giornale online ricco di notizie e approfondimenti, gratuito per tutti. (Il Fatto Quotidiano)

Una tragedia terribile, e per ora senza spiegazioni che lascia senza fiato. Il papà ha lanciato l’allarme al 112 è in pochi minuti a Manerba sono arrivati i soccorsi ed è atterrata l’eliambulanza. (Brescia Oggi)

Quando Marcell le fu presentato, le venne descritto come «un ragazzo con un grande potenziale che non riusciva ad esprimere in gara». Era lo scorso maggio quando Romanazzi raccontava come era cominciato il lavoro insieme a Jacobs e a quali risultati aveva portato. (Open)

“Lavoriamo assieme da un anno – ha raccontato Romanazzi, che segue anche altri calciatori, canottieri, judoka e triathleti – ed è stato un periodo straordinario. Era come se avesse un elastico che lo tratteneva da dietro”, ha spiegato ancora la mental coach. (Il Fatto Quotidiano)

C’era un uomo che poteva farlo, soltanto un uomo, si chiama Marcell Lamont Jacobs e ha 26 anni. Prima a Stoccolma, dove deve affrontare Ronnie Baker, che ha il secondo tempo prima di Tokyo 2020 con 9’’85. (Il Fatto Quotidiano)