ATP Pechino, Alcaraz litiga con giudice sedia: "Non posso giocare così", poi batte Perricard - VIDEO

Spagnolo esploso dopo ammonizione per aver sforato col servizio Continua a mostrare segni di nervosismo Carlos Alcaraz. Nel bel mezzo del match di Pechino vinto contro il francese francese Mpetshi Perricard, lo spagnolo non ha potuto fare a meno di mostrare il suo disaccordo con ciò che gli era appena successo durante la partita del China Open. Mentre serviva per il primo set gli è stato dato un avvertimento per aver superato il tempo di servizio e così ha dato sfogo alla sua rabbia contro il giudice di sedia. (Diretta)

Ne parlano anche altre fonti

Video suggerito 54 (Fanpage.it)

Nonostante il suo servizio tra i più potenti del circuito, il francese si è arreso 64 64 in un'ora e 21 minuti. (SuperTennis)

Dopo il secondo richiamo, che ha comportato un "warning" - ovvero un'ammonizione -, Alcaraz ha perso la testa. (Liberoquotidiano.it)

Tennis ATP Pechino 2024, i risultati di oggi: Alcaraz e Medvedev al 2° turno

Daniil Medvedev onesto su Jannik Sinner e Carlos Alcaraz (Sportal)

Semifinalista un anno fa a Pechino, lo spagnolo ha battuto all'esordio il francese Giovanni Mpetshi Perricard con un doppio 6-4 in un'ora e 21 minuti di gioco. Il China Open inizia con il piede giusto per Carlos Alcaraz (Sky Sport)

Così, alla fine del primo set, Carlitos si è fatto sentire con l'arbitro andiamo a spiegare le sue ragioni e il suo punto di vista. Lo spagnolo, all'esordio nel torneo contro il francese Mpetshi Perricard, si è lamentato molto con la giudice di sedia che per ben due volte lo ha richiamato per "time violation", ovvero per aver perso più tempo di quanto consentito per andare a effettuare il suo servizio. (Eurosport IT)