Piazza San Carlo, Lo Russo: “Gli incidenti possono accadere. Vogliamo una città per turisti oppure no?”
C’è il parterre delle grandi occasioni questo pomeriggio in Sala Rossa per discutere dell’incidente di piazza San Carlo, dove una macchina che stava sfilando durante il Salone dell’Auto è finita contro la folla, ferendo 12 persone tra il pubblico. Il sindaco Stefano Lo Russo ha aperto le comunicazioni in aula leggendo il verbale della polizia municipale in relazione all’incidente e si è detto “molto molto dispiaciuto”. (Torino Cronaca)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Non appena gli stand che ospitavano le auto di lusso saranno smontati, Torino inaugurerà la Settimana europea della Mobilità, in cui si celebrerà tutt’altro, ovvero le alternative all’auto, come le bici, sottolineano gli attivisti. (TorinOggi.it)
Video suggerito "Si è trattato di una fatalità" così descrive quanto accaduto ieri a Torino Barbara Riolfo, la pilota dell‘auto che è finita sulla folla durante il Salone dell'Auto domenica mattina in piazza San Carlo causando 12 feriti tra cui alcuni bambini. (Fanpage.it)
In 12 sono rimasti feriti: il racconto dei presenti: "La pilota ha accelerato, poteva ammazzarci tutti" (Fanpage.it)
Lega e Movimento 5 Stelle parlano di «non idoneità della piazza», Forza Italia ricorda come «le tragedie del passato non abbiano insegnato nulla». Il riferimento è al 2017, durante la finale di Champions. (La Stampa)
Accettiamo di correre qualche rischio per avere una città viva e attrattiva, oppure preferiamo fermare tutto? Prenderò atto di quanto verrà deciso». «Prima di tutto esprimo vicinanza ai contusi e ai feriti nell’incidente di ieri, a cui auguriamo una pronta guarigione. (La Stampa)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)