Filippo Colombo convocato per i Mondiali in Andorra

Filippo Colombo convocato per i Mondiali in Andorra
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RSI.ch Informazione SPORT

Filippo Colombo, non selezionato per le Olimpadi di Parigi, avrà occasione di rifarsi in Andorra, dove da domani a domenica sono in programma i Mondiali di mountain bike. Il ticinese fa parte dei 14 rossocrociati (7 uomini e 7 donne) convocati per le gare di cross-country, ma non disputerà lo short track. Non ci sarà invece l’urana Linda Idergand, bronzo ai Giochi di Tokyo tre anni fa, che si è fratturata una clavicola (RSI.ch Informazione)

Ne parlano anche altri giornali

Inizieranno domani 28 agosto le gare dei Campionati Mondiali Mtb 2024: ad ospitare l’evento sarà Andorra, e più precisamente il Bike Park di Pal Arinsal a La Massana, considerato uno dei siti migliori per la mountain bike nel Sud Europa e non a caso incluso più volte nel circuito della Coppa del Mondo. (MtbCult.it)

L'Italia, campionessa d'Europa in carica e che ha schierato Luca Braidot-Matteo Siffredi-Martina Berta-Giada Martinoli-Valentina Corvi, ha chiuso la sua fatica dopo 1:21:09 in terza posizione, riuscendo nel finale a resistere al disperato tentativo di rimonta del Canada, costretto ad accontentarsi del 4° posto con il crono di 1:21:17. (Eurosport IT)

Oggi, mercoledì, partono i Mondiali MTB 2024. Ci sarà anche Filippo Fontana tra i 20 convocati azzurri del ct Mirko Celestino. La prestigiosa manifestazione avrà luogo in Andorra (che un mondiale lo ha già ospitato nel 2015) e vedrà tra i protagonisti anche il giovane fregonese. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Mountain bike, Mondiali 2024: bronzo per l’Italia nella mixed relay, vincono gli Stati Uniti

Diciassette i titoli iridati da assegnare tra uomini e donne; le gare si svolgeranno su un percorso di quattro chilometri con un dislivello di 160 metri per giro, con salite impegnative, tra cui una naturale in cui c’è bisogno di ottimo controllo sulla bicicletta, e discese da non sottovalutare. (OA Sport)

A vincere la prova sono gli Stati Uniti che negli ultimi due giri hanno prima passano i nostri portacolori e poi chiudono il gap accusato nei confronti della Francia. Dopo il successo agli Europei di maggio nella Team Relay, l’Italia sale sul podio anche ai Mondiali, anche se questa volta sul gradino più basso. (MTB Magazine)

Gli azzurri si sono ben disimpegnati sullo sterrato andorrano, schierando il quintetto composto da Luca Braidot, Matteo Siffredi, Martina Berta, Giada Martinoli e Valentina Corvi, chiudendo al terzo posto, a 1’31” dalla vetta. (OA Sport)