Quel "mandato storico" che Trump rivendica non è nei numeri: questo al Congresso peserà (di J. Fiegener)

Cosa dicono i numeri? Con il 99% dei voti per le presidenziali 2024 scrutinati nei 50 Stati dell’America, una cosa appare chiara: Trump non ha ottenuto un mandato schiacciante per governare senza alcuna opposizione come invece sostiene. Nonostante parli di “mandato storico” da parte del popolo americano, il presidente eletto ha vinto il voto popolare con 1.659.047 preferenze (il 2,1% in più) rispetto a quelle che aveva nel 2020. (L'HuffPost)

Su altre fonti

Lil Devil L’anno 2024 è stato molto fruttuoso in termini di nuove uscite nel settore dell’iGaming, ma molti giocatori continuano a preferire i titoli collaudati nel tempo alle nuove slot. Fortunatamente, la comunità del Myempire casino ha monitorato le statistiche dei diversi giochi, permettendo loro di stilare una lista delle macchine più popolari dell’anno. (Europa Calcio)

Come ho scritto giorni fa a caldo subito dopo la vittoria di Trump, milioni e milioni di cittadini liberi hanno detto sì consapevolmente e nettamente a una piattaforma che avrà conseguenze devastanti sulle loro stesse vite (oltre che sulle vite di tutti noi), sui diritti delle donne, sui diritti umani, sui diritti delle comunità più fragili ed esposte. (Valigia Blu)

Così Donald Trump la sera della recente vittoria al suo secondo mandato. Parole pacate che ricordano quelle espresse subito dopo la prima elezione del 2016. (GLI STATI GENERALI)

Dire Podcast- Cooperare con Donald Trump, l’Europa alla prova

(di Ettore Greco) (L'HuffPost)

Facebook WhatsApp Twitter Ricordiamo che è possibile, tramite i canali social linkati sopra, commentare e porre domande ai nostri ospiti; se possibile le leggeremo tutte. (Sondaggi Bidimedia)

Cooperare con Donald Trump. Missione possibile per l’Europa, ma con tante incognite. Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)