Edizione pdf il manifesto del 29 ottobre 2024
Il manifesto del 29 ottobre 2024 La Liguria resta al centrodestra. Il centrosinistra raccoglie un’altra sconfitta, malgrado gli avversari siano stati costretti al voto anticipato da un pesante scandalo giudiziario. Bucci vince e Orlando perde di misura. Ma è un rovescio pesante che ridà fiato a Meloni (il manifesto)
Ne parlano anche altri media
“Voglio essere il Sindaco della Regione Liguria” così Marco Bucci, vincitore delle elezioni regionali a capo della coalizione di centrodestra. Poi continua: “Da solo non avrei fatto nulla, è la squadra che conta. (Il Fatto Quotidiano)
''Una vittoria importante, nonostante gli attacchi di certa magistratura", gli fa eco Antonio Tajani. Quella di Marco Bucci nelle elezioni regionali in Liguria è stata una "vittoria meritata'', è il coro unanime del centrodestra. (Adnkronos)
GENOVA. Vinse Bucci, … (La Stampa)
Il sindaco di Genova vince le elezioni regionali contro il candidato di centro sinistra Andrea Orlando. Secondo i dati parziali, basati sui risultati di 1768 sezioni su 1785, Bucci ha ottenuto 288.082 voti, pari al 48,8%. (Quotidiano Sanità)
Il centrodestra conquista la Liguria. Il sindaco di Genova, Marco Bucci, è il nuovo presidente della regione. (Italia Oggi)
"Chi pensava di cavalcare le piazze, come il M5S col suo giustizialismo, è al minimo storico". Si gode la vittoria di Marco Bucci, che se "avessi voluto farla mia mi sarei candidato e invece non avevo neanche la mia lista in corsa, né ho bisogno di rivincite personali. (Tiscali Notizie)