Volley, Davide Mazzanti: "Italia-Polonia da pelle d'oca: partita da nervi tesi, serve concretezza"

L’Italia ha sconfitto la Germania per 3-0 (25-20; 25-22; 25-15) e ha conquistato la quinta vittoria nel preolimpico di volley femminile. La nostra Nazionale si giocherà il tutto per tutto nello scontro diretto di domani sera contro la Polonia, che sarà sospinta dai 14.000 spettatori dell’Atlas Arena di Lodz: chi vincerà il testa a testa staccherà il biglietto per le Olimpiadi di Parigi 2024, chi perderà dovrà aggrapparsi al ranking FIVB che determinerà le ultime cinque ammesse alla rassegna a cinque cerchi. (OA Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Dopo la sconfitta contro gli Stati Uniti, la prima in queste qualificazioni per Parigi 2024, le azzurre di Mazzanti tornano in campo a Lodz per match contro la Germania. Il match è in diretta su Sky Sport Max e in streaming su Now dalle 20. (Sky Sport)

Di Pierfrancesco Catucci Non basta Antropova, le americane sono superiori. Per la qualificazione bisogna battere la Germania (Corriere della Sera)

Il successo di oggi consente all'Italia di rimanere in corsa per uno dei due primi posti - che garantiscono il pass per i Giochi Olimpici del 2024 di Parigi - alla vigilia di quella che sara' la sfida decisiva contro le padrone di casa della Polonia (che oggi ha inflitto la prima sconfitta alle americane per 3-1) nell'ultima gara in programma domani alle 20.30 alla Atlas Arena (AGI - Agenzia Italia)

Dopo la sconfitta 1-3 con gli Stati Uniti, la squadra del ct Mazzanti reagisce sfoderando una prestazione tutta concretezza. L’Italia torna alla vittoria nel preolimpico di volley femminile in svolgimento a Lodz. (La Stampa)

La schiacciatrice è però uscita sul finire del terzo set, quando ormai le azzurre avevano in mano la vittoria con il massimo carto. Myriam Sylla ha fornito un’eccellente prestazione in Italia-Germania, match valido per il torneo di qualificazione alle Olimpiadi di Parigi 2024 per quanto riguarda il volley femminile. (OA Sport)

A cominciare dalla capitana Myriam Sylla , sublime nei primi due set e autrice di ben 12 punti seppur costretta al cambio con Francesca Villani nel finale del 3° periodo per un problema a un occhio dopo una pallonata in faccia. (Eurosport IT)