Ubisoft ha creato una nuova azienda con Tencent con le IP di Assassin's Creed, Far Cry e Rainbow Six Siege
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La nuova azienda ha un valore stimato di 4 miliardi di euro, quindi molto superiore agli 1,77 miliardi di euro di valore di mercato della compagnia madre. L'operazione vede la collaborazione di Tencent, il colosso dei videogiochi cinese, che ha acquistato una quota di minoranza della società investendo 1,16 miliardi di euro. Confermando le indiscrezioni delle scorse settimane, Ubisoft ha annunciato una drastica trasformazione del suo modello di business, con la creazione di nuova azienda sussidiaria che incorporerà esclusivamente i tre maggiori franchise della compagnia francese, ovvero Assassin's Creed, Far Cry e Tom Clancy's Rainbow Six (Multiplayer.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Tale risposta deriva anche dalla forte iniezione di denaro che il gruppo francese ha ricevuto dal colosso cinese: 1,16 miliardi di euro sono stati investiti da Tencent in questa nuova impresa, che dovrebbero servire alla compagnia per recuperare un po' di terreno dopo le perdite registrate nel corso del 2024. (Multiplayer.it)
Eppure, Ubisoft ce l'ha fatta. È stata istituita infatti una succursale che si muoverà attraverso gli studi principali (tra Montréal e Sofia) e costituita da veterani. (AnimeClick.it)
Ubisoft ha annunciato la creazione di una nuova società controllata grazie a un accordo vincolante con Tencent. Il colosso cinese investirà un totale di € 1,16 miliardi di euro acquisendo una quota di minoranza della nuova sussidiaria. (The Games Machine)
Nel dettaglio Ubisoft, come ha spiegato in una nota, “sta accelerando la sua trasformazione” tramite il lancio di una filiale per le sue serie più note, Far Cry e Tom Clancy's Rainbow Six e Assassin's Creed (Il Sole 24 ORE)