Chanel ha scelto: Matthieu Blazy è il nuovo direttore creativo. Da Bottega Veneta arriva Louise Trotter
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dal 2025 Matthieu Blazy sarà il nuovo direttore artistico della moda di Chanel. In una nota la maison annuncia che il designer, che lascia la guida di Bottega Veneta dopo tre anni, sarà responsabile dell’Haute Couture, del pret-a-porter e degli accessori. Sarà basato a Parigi e riporterà direttamente a Bruno Pavlovsky, presidente di Chanel Fashion e Chanel SAS. Trovano così conferma le voci che giravano nell’industria da quale mese. (Il Sole 24 ORE)
Ne parlano anche altri giornali
In meno di 24 ore il fashion system ha cambiato faccia. Louise Trotter lascia Carven e prende il posto di Matthieu Blazy che, a sua volta, è nominato direttore creativo di Chanel. Mentre è solo di ieri pomeriggio la notizia dell’addio di Galliano a Maison Margiela. (AMICA - La rivista moda donna)
La crisi spinge a grandi cambiamenti nella moda e le principali maison del lusso internazionale danno le ali a importanti nomine alle varie direzioni creative. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Louise Trotter (courtesy Bottega Veneta) (Milano Finanza)
Sono mesi molto intensi per il fashion business, che vede importanti cambiamenti con le nomine dei direttori creativi, oggi considerati i veri deus ex machina del successo e rinnovamento dei grandi brand moda. (ExibArt)
L’annuncio è stato dato dalla capogruppo Kering se segna, come precisato in una nota, “l’inizio di un nuovo entusiasmante capitolo nel percorso creativo del brand”. Trotter, che subentra a Matthieu Blazy – a cui Kering ha espresso gratitudine per “il suo contributo trasformativo” – entrerà a far parte di Bottega Veneta alla fine di gennaio 2025. (Business People)
Tutto confermato. (Panorama)