Chanel ha scelto: Matthieu Blazy è il nuovo direttore creativo. Da Bottega Veneta arriva Louise Trotter

Dal 2025 Matthieu Blazy sarà il nuovo direttore artistico della moda di Chanel. In una nota la maison annuncia che il designer, che lascia la guida di Bottega Veneta dopo tre anni, sarà responsabile dell’Haute Couture, del pret-a-porter e degli accessori. Sarà basato a Parigi e riporterà direttamente a Bruno Pavlovsky, presidente di Chanel Fashion e Chanel SAS. Trovano così conferma le voci che giravano nell’industria da quale mese. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri giornali

Nato a Parigi e formatosi all'École de La Cambre di Bruxelles, Matthieu Blazy è una figura singolare nel panorama della moda di oggi. Discreto e disinvolto, evoca lo spirito rilassato di una nuova generazione di stilisti quando lo si vede in jeans e maglietta. (Vanity Fair Italia)

Matthieu Blazy è il direttore creativo di Chanel Matthieu Blazy prenderà in mano la direzione di Chanel lasciando la sua posizione da Bottega Veneta che verrà presa dalla designer inglese Louise Trotter, ex direttrice creativa di Carven e Lacoste. (Outpump)

Chi è Matthieu Blazy Il colosso della moda Chanel ha annunciato che, a partire dal 2025, il suo nuovo direttore creativo sarà Matthieu Blazy, ormai ex guida del marchio italiano Bottega Veneta. (Virgilio Notizie)

Louise Trotter lascia Carven e sale allo stile di Bottega Veneta al posto di Matthieu Blazy

La tanto attesa nomina è arrivata: al posto di Virginie Viard da Chanel arriva Matthieu Blazy, ex numero uno di Bottega Veneta (Grazia)

Sono mesi molto intensi per il fashion business, che vede importanti cambiamenti con le nomine dei direttori creativi, oggi considerati i veri deus ex machina del successo e rinnovamento dei grandi brand moda. (ExibArt)

Louise Trotter lascia Carven e passa a Bottega Veneta. A poche settimane dai rumors lanciati dalla stampa internazionale che davano la designer tra i possibili candidati per sostituire Matthieu Blazy nella griffe del gruppo Kering, nell’eventualità di un passaggio del creativo alla maison Chanel ipotizzato da indiscrezioni di stampa e ora confermato, è stata ufficializzata la nomina della stilista al timone del marchio italiano a partire dalla fine del prossimo gennaio. (Milano Finanza)