Emilia Romagna, continua l’impegno dei volontari dalla Val Seriana

Per saperne di più:
Maltempo

Prosegue l’impegno dei volontari di Anpas Lombardia nelle zone dell’Emilia Romagna colpite dall’emergenza maltempo. Il contingente partito nei giorni scorsi si è ulteriormente rafforzato con nuovo personale. In particolare, sono arrivati nuovi operatori dall’Alta Val Seriana, appartenenti alla Croce Blu di Gromo, ma anche dalla Brianza, con l’Avis di Cologno Monzese. I volontari stanno operando nel comune di Pianoro, uno dei più colpiti dall’alluvione. (MyValley.it)

La notizia riportata su altri media

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

PORDENONE – Sono partiti ieri 35 nuovi volontari della Protezione Civile regionale diretti verso l’Emilia Romagna, per fornire assistenza nell’area di Pianoro. Il contingente è equipaggiato con moduli e attrezzature per il lavaggio e macchine per il movimento terra, finalizzate allo sgombero di rifiuti e materiali accumulati a causa dell’emergenza meteo che ha colpito la regione. (Nordest24.it)

Il tecnico Luca Lombroso spiega cosi la devastazione dell'ultima alluvione in città Alluvione: torna l'allerta a Bologna, scuole chiuse e evacuazioni e salta la partita (RaiNews)

Allerta fiumi in Emilia Romagna: il Po monitorato, chiuse le golene: la diretta

Le squadre delle confraternite di Campi Bisenzio, Bagno a Ripoli, Lastra a Signa, Impruneta, Galluzzo, Firenze e Firenzuola sono state impegnate nei territori di Castelfiorentino e Bologna, lavorando senza sosta per ripristinare le zone devastate dalle alluvioni. (LA NAZIONE)

Svolge attività di accompagnamento per pazienti e persone con disabilità – Presieduta dall’imprenditore Manlio Bartolini dispone di 3 ambulanze e 5 mezzi per disabili (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Arpae ha emanato un’allerta meteo rossa per piene dei fiumi nella provincia di Ferrara e arancione nelle province di Parma, Reggio Emilia, Modena, Bologna, Ferrara, Ravenna, Forlì Cesena e Rimini. (il Resto del Carlino)