Spazio, al via la missione per 'recuperare' astronauti bloccati su ISS

Spazio, al via la missione per 'recuperare' astronauti bloccati su ISS
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

SpaceX ha lanciato una missione di salvataggio per i due astronauti bloccati sulla Stazione Spaziale Internazionale, inviando un equipaggio ridimensionato per riportarli a casa, ma non prima del prossimo anno. La capsula si è diretta verso l'orbita per recuperare i piloti collaudatori la cui navicella Boeing è tornata a terra vuota all'inizio di settembre a causa di problemi di sicurezza. Il cambio di rotta ha lasciato a Nick Hague della NASA e ad Alexander Gorbunov della Russia il compito di recuperare Butch Wilmore e Suni Williams. (Corriere TV)

La notizia riportata su altri media

Dopo il decollo la navicella ha iniziato a viaggiare autonomamente ad una velocità di 28mila chilometri orari. WASHINGTON (STATI UNITI) (ITALPRESS) – La navicella spaziale SpaceX Dragon ha lasciato la terra partendo dalla Cape Canaveral Space Force Station in Florida. (OglioPoNews)

MeteoWeb (MeteoWeb)

È partita la missione di SpaceX per riportare indietro Butch Wilmore e Suni Williams. La missione sarebbe dovuta durare solo otto giorni invece i due sono bloccati sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS) da giugno (Sky Tg24 )

SpaceX Crew Dragon: com'è fatta la navicella spaziale di Elon Musk

Al via la missione Crew-9, con il decollo del razzo Falcon 9 che ha lo scopo di recuperare i due astronauti Suni Williams e Butch Wilmore, rimasti bloccati sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS) da oltre 100 giorni a causa dei problemi della navetta Starliner di Boeing. (il Giornale)

Il decollo del razzo Falcon 9 è avvenuto dallo Space Launch Complex-40 (SLC-40) presso la Cape Canaveral Space Force Station in Florida alle 19:17 ora italiana. SpaceX ha lanciato la missione Crew-9, che dovrebbe segnare l'inizio della fine di questa un'odissea spaziale del tutto inattesa. (Corriere della Sera)

Trasporta nello spazio due astronauti, l'americano Nick Hague e il russo Aleksandr Gorbunov, con l'obiettivo di far rientrare sulla Terra nel 2025 i due cosmonauti della Boeing Starliner partiti a giugno 2024 e da allora sulla Stazione spaziale internazionale, Barry Wilmore e Sunita Williams. (La Gazzetta dello Sport)