Salvini, il video choc dei poliziotti feriti a Torino: "Poi si indignano se li chiamo zecche rosse"

"E qualcuno si scandalizzerà perché li definisco zecche rosse". Matteo Salvini commenta le nuove violenze di piazza a Torino, con collettivi studenteschi e centri sociali che hanno mandato al pronto soccorso 15 poliziotti dei reparti mobili. Un'altra giornata di guerriglia, caratterizzata dall'esplosione di un ordigno rudimentale durante il corteo studentesco per il 'No Meloni Day'. Gli agenti, da quanto si è appreso, sarebbero stati intossicati dalle esalazioni urticanti rilasciate nell'aria. (Liberoquotidiano.it)

Su altre fonti

PUBBLICITÀ Giornata di scontri a Torino, dove oltre 200 studenti hanno manifestato per il "No Meloni day", in protesta verso la presidente del Consiglio italiana Giorgia Meloni. (Euronews Italiano)

Così una nota l’ufficio stampa di Italia Viva. (Civonline)

Sotto lo slogan `Vogliamo Potere´, gli studenti chiedono una scuola «che sia davvero inclusiva, libera da logiche di sfruttamento e subordinazione al mondo del lavoro e della guerra, e in grado di rispondere ai bisogni di chi la vive», fanno sapere i promotori della mobilitazione. (Corriere della Sera)

Per il governo, la responsabilità degli scontri a Torino è tutta della sinistra

Fronteggiati con vere e proprie azioni di guerriglia. Colpiti con petardi, fumogeni e ordigni artigianali. (il Giornale)

A scendere in piazza dietro la sigla pro Pal, da Torino a Bari, questa volta sono gli studenti della rete di estrema sinistra sotto la regia dei centri sociali. A meno da una settimana dalla guerriglia degli antagonisti a Bologna si ripete il triste copione, con un bilancio di una ventina di agenti in ospedale a Torino. (Secolo d'Italia)

PlayStop Musiche dal mondo di venerdì 15/11/2024 Musiche dal mondo è una trasmissione di Radio Popolare dedicata alla world music, nata ben prima che l'espressione diventasse internazionale. Radio Popolare, partecipa alla World Music Charts Europe (WMCE) fin dal suo inizio. (Radio Popolare)