Borsa, Europa in positivo in attesa dei dati Usa e della Bce. Amplifon soffre a Piazza Affari

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Avvio in lieve calo per le Bors e europee , nonostante la chiusura positiva registrata da Wall Street, che nella seduta di lunedì ha rialzato la testa dopo una settimana nera, con l’indice S&P 500 che ha accusato la performance peggiore in 18 mesi e con il Nasdaq che ha archiviato l’ottava peggiore dal 2022. Per gli investitori è già scattato il conto alla rovescia per la riunione del consiglio direttivo della Banca centrale europea (giovedì), che dovrebbe varare un taglio dei tassi di interesse. (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

Il Gruppo BMW ha dovuto tagliare le sue stime finanziare per il 2024. I motivo? In un comunicato stampa, l'azienda tedesca spiega che c'è stato un problema causato da un fornitore la cui identità non è stata rivelata. (HDmotori)

DAX indice della Borsa di Francoforte (Teleborsa)

Il richiamo ha portato a un blocco delle consegne con conseguente aumento delle scorte e avrà un impatto soprattutto sui conti del terzo trimestre. – Crollo di Bmw in Borsa a Francoforte dove ha lasciato sul terreno l’11% dopo aver rivisto al ribasso le stime 2024. (Agenzia askanews)

La congiuntura negativa dell’industria dell’auto tedesca ha pesato sui mercati finanziari, mentre l’Opec ha corretto al ribasso le previsioni sulla domanda globale di greggio nel 2024 e 2025 prevedendo un rallentamento dell’economia globale e le borse europee hanno chiuso tutte in rosso. (Bizjournal.it - Liguria)

Una mazzata. Bmw, il costruttore che guida da anni la classifica dei marchi premium, ha dovuto fare i conti con un nuovo e significativo richiamo: circa 1,5 milioni di auto affette da un potenziale problema al sistema frenante, peraltro fornito dall’azienda tedesca Continental. (l'Automobile - ACI)

Il motivo è un difetto nel sistema frenante integrato (Ibs), che ha portato al richiamo e alla sospensione delle consegne di 1,5 milioni di veicoli. (QuiFinanza)