TEB esprime cordoglio per la morte dell’operaio sul cantiere della Linea tramviaria T2

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Valseriana News INTERNO

TEB esprime le proprie sentite condoglianze alla famiglia dell’operaio deceduto a Ponteranica. L’incidente è avvenuto giovedì mattina in uno dei cantieri in cui si sta procedendo alla realizzazione della nuova linea tramviaria T2. Gianni Scarfone, Amministratore Delegato TEB: «In questa triste circostanza esprimiamo profondo cordoglio e le più sentite condoglianze alla famiglia ed ai parenti dell’operaio che ha perso la vita nel cantiere di Ponteranica. (Valseriana News)

Su altri giornali

Ma quando è arrivato il cantiere per il tram è improvvisamente crollato, seppellendo sotto pietre, terra e cemento l’operaio che si trovava al di sotto. È così che è morto ieri mattina (31 ottobre 2024), sul cantiere della linea T2 del Tram delle Valli, Valentin Florin Palade, 44 anni, rumeno abitante a Brescia. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Valentin Florin Palade, 44 anni, è l'ennesima vittima sul lavoro in Lombardia. L'uomo è morto mentre si trovava in un cantiere a Ponteranica, comune che si trova in provincia di Bergamo. Stando alla prima ricostruzione di quanto accaduto, stava lavorando insieme ad alcuni colleghi alla realizzazione di una nuova linea T2 del tram che collegherà Bergamo a Villa d'Almè, nella zona di Via Foppetta a Ponteranica. (Fanpage.it)

Crolla un muro sul cantiere: muore Valentin, operaio di 44 anni. Ennesimo incidente sul lavoro: si è verificato ieri (giovedì 31 ottobre 2024) nel comune di Ponteranica (in provincia di Bergamo). Il 44enne Valentin Florin Palade originario della Romania ma da tempo residente a Brescia, era dipendente di una ditta subappalatatrice. (Prima Brescia)

In via Foppetta l’uomo stava lavorando ai piedi di un vecchio muro in sassi e cemento non armato quando la struttura è crollata e il 44enne è rimasto schiacciato sotto le macerie. (L'Eco di Bergamo)

E’ questo il profilo dell'ultimo (ennesimo) morto sul lavoro in Lombardia. In burocratese un lavoratore in somministrazione. (IL GIORNO)

A provocarlo, il crollo di un tratto di muro pericolante, senza armatura, lungo circa una decina di metri per quasi quatto di altezza. Dal cumulo di detriti spuntava in superficie un elmetto, era quello di Valentin Florin Palade, 44 anni, romeno residente a Brescia, in via Ugoni, rimasto sepolto dalla terra. (IL GIORNO)