M&A banche, il risiko scalda Piazza Affari. I prezzi delle azioni non sono così alti, dicono gli analisti. Ecco su chi puntare

Le banche italiane sono salite fino al 120% quest’anno, complici i tassi alti, la qualità degli attivi e il ritorno dell’m&a. Ma i prezzi non sono così alti, ragionano gli analisti. Ecco su chi puntare (Milano Finanza)

La notizia riportata su altri media

Negli ultimi anni, l'inflazione e i tassi d'interesse hanno rappresentato aspetti critici per gli investitori. Le banche centrali, in particolare la Federal Reserve (Fed) statunitense, sono di conseguenza balzate al centro della scena. (mandg.com)

I settori da tenere in portafoglio secondo l'acronimo Society: dalla sicurezza alla sostenibilità, dall'Elder (Anziani ) & Benessere al TechMed (Milano Finanza)

Negli ultimi 50 anni, i rally hanno portato in media performance superiori al 200% e si sono protratti, mediamente, per circa otto anni. «La corsa delle Borse può continuare — dichiara Donatella Principe, director Market e distribution strategy di Fidelity International, citando la statistica —. (Corriere della Sera)

Investimenti, spesa record a Natale. Le 33 azioni su cui puntare: retail, viaggi e oltre

Quest’anno le azioni statunitensi hanno nuovamente sovraperformato il resto del mondo, con un rialzo di oltre il 25%, alimentato dagli elevati guadagni realizzati dai titoli che beneficiano del boom dell’intelligenza artificiale e della prospettiva di una riduzione dei tassi di interesse. (Morningstar)

“Un anno di promesse e di rischi”. È questo il sentiment più comune che aleggia intorno al 2025 secondo i diversi outlook svelati nelle ultime settimane. (Forbes Italia)

E gli Etf tematici per cogliere i potenziali rialzi Ecco i giganti delle vendite al dettaglio, dell'e-commerce, le compagnie di viaggio e le società di gioco pronte a crescere in questa stagione. (Milano Finanza)