Musk assume, Trump denuncia il «Ny Times»

Al via la selezione per il dicastero del magnate (riservata a chi paga l’iscrizione a X). Il presidente eletto chiede miliardi al giornale per diffamazione. L’Iran nega trame per ucciderlo. Nomine: il portavoce di Donald Trump sarà capo comunicazione, Bessent verso il Tesoro.L’Iran comincia ad avere... (La Verità)

Se ne è parlato anche su altre testate

Stamattina ho deciso di iniziare la giornata in modo particolare. Dopo le polemiche di ieri, che hanno coinvolto anche il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, sono andato a dare un’occhiata approfondita al profilo di Elon Musk su X. (Today.it)

Questo è il consiglio disinteressato di un importante storico americano, David Nasaw a mr. Musk. Sarà anche vero che nel discorso ‘della vittoria’ Trump ha fatto un, seppur confuso, peana sul suo amico geniale, e ha esclamato “è nata una stella, Elon”, ma forse proprio qui sta il problema. (L'HuffPost)

È il personaggio più ingombrante dell’inner circle di Donald Trump ma il tycoon almeno per ora non sembra soffrirne anzi, dopo la vittoria, ha detto che Elon Musk è un genio da proteggere. (Il Sole 24 ORE)

Elon Musk e le sue follie su Marte: come ti distraggo dai problemi della Terra (in un mare di guai)

Passaggio cruciale numero tre: l’annuncio della nomina dell’uomo più ricco del mondo a capo del nuovo Dipartimento per l’efficienza del governo. Non intendeva se stesso, ma l’uomo al suo fianco: Elon Musk, il miliardario più miliardario di tutti, il patron della Tesla e di SpaceX. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Elon Musk è probabilmente un unicum nella storia moderna e contemporanea dell’umanità, ovvero l’uomo più ricco del mondo che si appresta a ricoprire una carica governativa presso la prima potenza mondiale. (Today.it)

L’ingegnere aerospaziale Robert Zurbin, che ha ispirato i progetti del tycoon sudafricano, trent’anni dopo i suoi primi studi ha ipotizzato di colonizzare Marte con un insediamento di cinquantamila persone a medio termine. (Tiscali Notizie)