Le regole sono chiare: niente gite in montagna - TGR Friuli Venezia Giulia

Il Governo ha aggiornato la pagina delle domande frequenti sulle misure anticovid, ma il Prefetto di Trieste Valerio Valenti, in accordo con la Regione, ha dato la sua interpretazione definitiva.

Un esempio è una passeggiata sul Carso triestino lungo la pista ciclabile, che però sconfina nel Comune di San Dorligo.

Ogni interpretazione di parte è in conflitto con l'impostazione generale del DPCM.». (TGR – Rai)

Se ne è parlato anche su altri media

I totalmente guariti sono 48.248, i. clinicamente guariti salgono a 1.457, mentre scendono le persone. in isolamento che oggi risultano essere 11.163. I decessi registrati sono 22, ai quali si. aggiungono 2 decessi avvenuti il 14 e 27 dicembre 2020. (triestecafe.it)

Si tratta di Caterina Rizzi, 87 anni, mancata domenica e i cui funerali sono stati celebrati mercoledì in duomo a Gemona. Preindl è deceduto mercoledì mattina a Palazzo Trento, dove risiedeva assieme alla sua famiglia. (gelocal.it)

Le imprese cercano di reagire pur nell’incertezza determinata dalla diffusione della pandemia, oltre che dal contesto politico nazionale. Le strategie. . Un secondo aspetto attiene alle strategie attuate: le imprese con le performance migliori sono accomunate da “3R”: relazioni, reti, resilienza. (Il Messaggero Veneto)

In Regione, inoltre, è arrivata anche un'allerta di resilienza dovuta all'abbassamento delle nuove infezione che ne ha provocato un'indagine epidemiologica. (triestecafe.it)

Domenica 24: non sono previsti fenomeni significativi, salvo possibile Bora moderata nel pomeriggio. Su molti pedii saranno probabili distacchi spontanei di medie e grandi dimensioni, che potrebbero interessare anche la viabilità. (Il Friuli)

“Numeri che non possono essere spiegato soltanto chiamando in causa l’elevata età media della popolazione del Friuli Venezia Giulia – rimarca Ussai -. Chiediamo trasparenza e condivisione delle scelte per poter dare un contributo e nel contempo garantire risposte ai cittadini sempre più allarmati. (Telefriuli)