Pagina 3 | "Ho capito che uomo è!", "No, ha esagerato": scintille Pradè-Italiano
Una gara entusiasmante ed equilibrata, terminata con la vittoria del Bologna : i rossoblù superano di misura la Fiorentina grazie ad un gol di Odgaard nella ripresa . In un giorno complicato per il tecnico viola Raffaele Palladino (assente per il lutto che ha colpito la sua famiglia ), termina la striscia di otto vittorie consecutive per i toscani. La partita del Dall'Ara è stata combattuta, ma il post gara ai microfoni non è stato da meno, con il botta e risposta tra il direttore sportivo della Fiorentina Daniele Pradè e il tecnico del Bologna Vincenzo Italiano , allenatore viola fino a qualche mese fa. (Tuttosport)
Ne parlano anche altre fonti
Verace e sanguigno. Un Italiano vero. (La Repubblica)
Termina invece dopo 8 vittorie consecutive in Serie A la striscia dei toscani, che perdono contatto dalla vetta. Va al Bologna per 1-0 il «Derby dell'Appennino» contro la Fiorentina: un risultato che consente ai rossoblù di issarsi al settimo posto a tre punti dalla Juventus ma con una partita in meno. (il Giornale)
Esulta lanciando il cappello in tribuna il tecnico rossoblù per poi infilarsi subito negli spogliatoi. La felicità di Italiano, l’incredulità di Italiano. (Corriere della Sera)
La partita è cominciata così e sorvoliamo sul fatto che è un periodo tosto per la Fiorentina. (Firenze Viola)
Sull'edizione odierna del Corriere di Bologna c'è una intervista a Giovanni Galli, ex portiere e papà di Niccolò, scomparso dolorosamente nel 2001 poco prima di una partita tra Bologna e Roma al Dall'Ara. (Tuttobolognaweb)
Un botta e risposta, uno scontro acceso da un punto di vista verbale tra il direttore sportivo della Fiorentina Daniele Pradé e il tecnico del Bologna Vincenzo Italiano è andato in scena al termine della sfida vinta 1-0 dai rossoblù: «Non mi è piaciuto a fine gara l'atteggiamento di Vincenzo Italiano, non mi è piaciuta la sua esultanza di fronte ai nostri giocatori. (La Repubblica Firenze.it)