Italgas: crescita a doppia cifra per ricavi, EBITDA ed EBIT nei primi nove mesi 2024

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Italia Informa ECONOMIA

Di: Redazione 24/10/2024 I risultati dei primi mesi del 2024 evidenziano una crescita diffusa per Italgas, che prosegue nel suo processo di crescita con un forte focus sulla sostenibilità e sul proprio contributo alla transizione energetica. Italgas: crescita a doppia cifra per ricavi, EBITDA ed EBIT nei primi nove mesi 2024 (Italia Informa)

Su altri media

L'ad Paolo Gallo: "Solide performance grazie visione futuro energia, in Piano strategico ambiziosi traguardi" (LAPRESSE)

Itallgas è al lavoro per "ridefinire l'offerta delle attività di energia energetica indipendentemente dal Superbonus". "Lavoriamo a ricostruire il business dell'efficienza energetica su nuove basi indipendentemente dal Superbonus - spiega - con offerte a industrie, privati e pubblica amministrazione per offrire risultati concreti come quelli realizzati al nostro interno". (L'Eco di Bergamo)

Sale a 10 miliardi il programma bond: si lavora a una nuova emissione Da gennaio a fine settembre meno perdite di gas. (Milano Finanza)

Crescita a doppia cifra per Italgas da gennaio a settembre del 2024. Oggi, giovedì 24 ottobre, il consiglio d’amministrazione della società ha approvato i risultati consolidati dei primi nove mesi e del terzo trimestre 2024, chiusi con utili, ricavi ed ebitda in forte aumento Da gennaio a settembre, l’utile netto adjusted attribuibile al gruppo ha superato i 361 milioni (+14,2%). (FIRSTonline)

I ricavi rettificati sono stati di Eu437mn (stabili su base annua), con una crescita dell'11% dei ricavi regolamentati in Italia, compensata in gran parte dal calo delle attività di efficienza energetica (fine del Superbonus 110%). (Websim)

Nei primi nove mesi dell'anno, i ricavi totali adjusted hanno raggiunto 1.309,3 milioni di euro, con un incremento dell'11,5% rispetto al 2023 nei ricavi regolati della distribuzione gas. Questo risultato è stato rafforzato anche dal contributo di Acqua Campania, compensando la riduzione dei ricavi legati all'efficienza energetica dopo la fine del Superbonus. (Torino Cronaca)