Totò Schillaci, dagli esordi al Messina fino alle "Notti magiche" di Italia 90. FOTO

Totò Schillaci, dagli esordi al Messina fino alle Notti magiche di Italia 90. FOTO
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Sky Tg24 INTERNO

L’ex calciatore è morto a 59 anni. Palermitano, attaccante tra le altre di Juventus e Inter, era malato da tempo: aveva alle spalle due interventi per un tumore al colon. Le sue esultanze con gli occhi spiritati ai mondiali del 1990 sono rimaste iconiche. Ha giocato anche in Giappone prima di dedicarsi a iniziative sociali e a diverse esperienze nel mondo dello spettacolo (Sky Tg24 )

Su altre fonti

Una popolarità che, però, non ha mai cambiato Schillaci, il quale ha sempre mantenuto un animo gentile, umile e disponibile. – “Con la prematura scomparsa di Totò Schillaci, la città piange la perdita del calciatore palermitano più rappresentativo della storia a livello mondiale. (Agenzia askanews)

Totò Schillaci non ce l’ha fatta: l’eroe di Italia 90, uno dei calciatori italiani più iconici degli ultimi 40 anni, è morto a 59 anni in seguito a una lunga malattia che, nelle ultime settimane, ne aveva compromesso le condizioni di salute. (SNAI Sportnews)

Totò Schillaci, il bomber della Nazionale di Italia 90 è scomparso oggi. Bruno Pizzul, giornalista, e Luciano Marangon, ex calciatore, hanno rilasciato un’intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli. (Terzo Tempo Napoli)

Addio a Salvatore Schillaci | Il cordoglio della S.S. Lazio | News

Sono diversi i messaggi di vicinanza e lutto pubblicati da personaggi del mondo del calcio e non soltanto. Il sindaco di Palermo, in particolare, ha comunicato che la camera ardente sarà allestita allo Stadio Renzo Barbera, dalle 16 alle 22 di mercoledì e dalle 7 alle 22 di giovedì. (GianlucaDiMarzio.com)

Mara Fratus Giornalista Nella mia vita non possono mancare, il silenzio, il mare e Il Libro dell'inquietudine sul comodino, insieme a un romanzo di Zafon. (Libero Magazine)

Il Presidente Lotito, tutta la dirigenza e la squadra esprimono profondo cordoglio alle sua famiglia e alle persone a lui care. (SS Lazio)