I ricordi e la giovinezza : "Venivo a Modena in corriera e scendevo proprio qui davanti"

Il teatro Storchi, con il suo parquet lucidato di fresco e le sue poltrone di velluto rosso, nuove di zecca, non poteva avere una ‘ouverture’ più clamorosa di questa: la presentazione del libro di Vasco, con le troupe e gli inviati di testate e tg nazionali, ha portato la sala di largo Garibaldi sui teleschermi di tutta Italia. "Che bello tornare in questo teatro – ha confidato Vasco –. Ricordo che da ragazzo, avevo 11 anni, io arrivavo da Zocca a Modena in pullman e scendevo proprio qui, davanti allo Storchi. (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altri media

Sul palco del … ROMA. (La Stampa)

“Finalmente ho capito che cosa faccio, da cinquant’anni io scrivo delle liriche”. Queste le parole di Vasco Rossi che ha presentato in un evento esclusivo il libro “Vivere/Living”, che è già una rarità. (Radio Norba News)

Poco dopo, alcune immagini dall'interno del meraviglioso teatro e altre dei fan accalcati fuori, dietro le transenne. Con una storia sul suo profilo Instagram ieri, mercoledì 9 ottobre, Vasco Rossi lo aveva annunciato al suo pubblico: «Sto andando a Modena al Teatro Storchi a presentare il mio libro». (Io Donna)

“L’urlo” di Vasco risuona in chiave Beat generation

Detta in altro modo, una selezione di testi delle canzoni del rocker è stata tradotta in inglese e raccolta in Vivere|Living, un libro d’arte a tiratura limitata (Edizioni Galleria Mazzoli), 500 copie con incasso destinato al Gruppo Abele, che è stato presentato ieri al teatro Storchi di Modena (Corriere della Sera)

“Ma non chiamatele poesie” ha detto sul palco, “credo che liriche sia la parola più corretta. Metto in musica dei testi che in maniera diretta e forte comunicano emozioni”. (Il Fatto Quotidiano)

Lo diresti impacciato, senza la band a fargli corona. L’istrione disarmato – seppur mitologicamente potente – sembra davvero il ragazzino calato da Zocca al … (Il Fatto Quotidiano)