La Manovra verso l’approvazione: ecco cosa cambia per i cittadini
Ecco nel dettaglio cosa prevede la Manovra ORATORI, MARE, PISTE CICLABILI: cinquecentomila euro per incentivare la funzione sociale, civile ed educativa svolta dagli oratori; ma anche tre milioni nel 2025 per "promuovere un'economia e una crescita blu sostenibili". E ancora: fondi per le gare ciclistiche professionistiche (2 milioni di euro per l'anno 2025) ed un incremento di 100 euro, da 1.000 a 1.100 euro, la spesa detraibile per i non vedenti per il mantenimento dei cani guida. (Tiscali Notizie)
Ne parlano anche altri giornali
Inizia la settimana decisiva per la manovra tra la retromarcia su bitcoin e web tax, le novità del bonus elettrodomestici, il tetto alle detrazioni e l’Ires premiale. Mentre le opposizioni si schierano contro l’eterogeneità degli emendamenti presentati nel weekend: “Le proposte del governo combinate con quella dei relatori riscrivono sostanzialmente una buona parte della Legge di bilancio”. (Italia Oggi)
Dalla mini-Ires per chi investe e assume al bonus elettrodomestici, dall'anticipo pensionistico con la previdenza complementare ai rimborsi dei ministri non parlamentari. (Adnkronos)
Nessun accordo tra maggioranza e opposizioni sui tempi di fine esame della manovra in commissione Bilancio alla Camera. Lo hanno comunicato la capogruppo del Pd Chiara Braga e il capogruppo di Avs in commissione, Marco Grimaldi, al termine della conferenza dei capigruppo a Montecitorio. (LAPRESSE)
Il testo definitivo della Manovra è vicino. Lavori senza sosta, tra proposte e limature. (leggo.it)
I giorni che ci separano dalla chiusura dell’attività parlamentare in vista delle feste natalizie vedono impegnati il Senato nell’approvazione del ddl 1323 d-l n.160/2024 – Lavoro, università, ricerca e istruzione per una migliore attuazione del PNRR approvato dalla Camera dei deputati. (Vita)
Ci sono misure per tutti i gusti. Per l'ae… (L'HuffPost)