Morto Sergio Solli, lutto nel mondo dello spettacolo napoletano
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Lutto nel mondo dello spettacolo: all'età di 78 anni è morto Sergio Solli, attore napoletano che ha lavorato, tra tanti altri, con Eduardo De Filippo e Luciano De Crescenzo. Ad annunciare la scomparsa è Bruno Garofalo, scenografo di Eduardo De Filippo. "Notizia triste per me e per chi lo conosceva. Se n'è andato un altro pezzo di storia napoletana, un amico delle origini. Non mi viene voglio di dire altro", ha scritto Garofalo sulla sua pagina Facebook. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Su altri media
Aveva 78 anni. Non sono ancora state rese note le cause della morte, né si è parlato di una presunta malattia dell’attore, che da alcuni anni si era ritirato dalle scene. (IMTV)
Se n'è andato un altro pezzo di Napoli: Sergio Solli. Attore straordinario, lavorò, tra gli altri, con Eduardo De Filippo, Luciano De Crescenzo e Massimo Troisi. (AreaNapoli.it)
Addio a Sergio Solli, attore di De Filippo e De Crescenzo: simbolo della drammaturgia napoletana. (CalcioNapoli1926.it)
Nel tempo libero si dilettava con una compagnia amatoriale di attori rapiti dalla recitazione. Morte Sergio Solli, Napoli piace un altro grande mito della città e attore. (CalcioNapoli24)
Non mi viene voglia di dire altro". "Ciao Sergio, grande attore, indimenticabile al fianco di Luciano - recita invece una nota della famiglia De Crescenzo - Resterai nei cuori dei tanti che per decenni ti hanno apprezzato in teatro, al cinema in tv. (La Gazzetta dello Sport)
“Notizia triste per me e per chi lo conosceva… se n’è andato un altro pezzo di storia napoletana… un amico delle origini…” ha scritto Garofalo, seguito poi sulla rete da tanti estimatori dell’artista. Stampa (Salernonotizie.it)