Zelensky: «La Russia ha lanciato oltre 900 bombe, 30 razzi e quasi 500 droni contro l'Ucraina in una settimana»

Il presidente ucraino Volodymyr Zelenskyy ha riferito che la Russia ha lanciato oltre 900 bombe, 30 razzi e quasi 500 droni contro l'Ucraina in una sola settimana. Zelensky ha sottolineato che questi attacchi hanno colpito principalmente aree civili e infrastrutture essenziali, dimostrando l'impatto devastante della guerra sulla popolazione ucraina. (ilmessaggero.it)

Su altri media

Kiev, attacco senza precedenti con 145 droni russi (RaiNews)

Decine di droni russi hanno colpito Kiev in un attacco notturno durato otto ore. L'esercito di Mosca ha sparato in diverse zone della capitale ucraina e le difese aeree sono riuscite a neutralizzare la maggior parte dei droni ma, i detriti caduti, hanno causato danni a un ospedale e a edifici residenziali ferendo almeno due persone. (Il Sole 24 ORE)

La capitale ucraina è stata nuovamente presa di mira dai droni russi nella notte, che hanno fatto scattare le sirene dall'arme ed hanno attivato le difese aeree del Paese. Almeno due velivoli senza pilota sono stati abbattuti nei distretti di Obolon e Desnyan, ha reso noto il sindaco della città, Vitaly Klitschko. (Sky Tg24 )

A renderlo noto è il sindaco di Mosca, Sergey Sobyanin, tramite un messaggio su Telegram, dove sottolinea come si tratti di uno degli attacchi più rilevanti segnalati dalle autorità locali dall’inizio del conflitto, avviato con l’invasione su larga scala dell’Ucraina il 24 febbraio 2022. (Il Riformista)

«Ho avuto un'eccellente chiamata» con il presidente Donald Trump e «mi sono congratulato con lui per la sua storica vittoria schiacciante» alle elezioni presidenziali negli Usa. Lo ha scritto sui social il presidente dell'Ucraina, Volodymyr Zelenskyj. (Corriere della Sera)

«La scorsa notte, il tentativo del regime di Kiev di effettuare un attacco terroristico utilizzando droni sul territorio della Federazione Russa è stato fermato. (Corriere del Ticino)