Ryanair: brusca frenata degli utili trimestrali. Tariffe "materialmente più basse"

Ryanair: brusca frenata degli utili trimestrali. Tariffe “materialmente più basse” Battuta d’arresto per i profitti di Ryanair che nei tre mesi da aprile a giugno 2024 sono diminuiti del 46% rispetto allo stesso periodo del 2023. La low cost segnala che le tariffe aeree nei mesi chiave dell’estate saranno “materialmente più basse”, se confrontate con quelle dell’anno scorso. Michael O’Leary, ceo del gruppo Ryanair, ha dichiarato di aspettarsi che il calo delle tariffe registrato in primavera si manterrà, ulteriore conferma del fatto che il boom post-pandemia di cui ha goduto l’industria del trasporto aereo ha raggiunto l’apice. (Travel Quotidiano)

Su altri media

Ryanair ha riportato un forte calo del 46% degli utili netti nel trimestre aprile-giugno rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, un risultato al di sotto delle previsioni degli analisti. La low cost ha sottolineato che nei mesi estivi peserà l’andamento delle tariffe che saranno «materialmente inferiori» rispetto all’anno scorso. (Fantapol News)

I numeri del trimestre aprile-giugno di Ryanair certificano la fine del boom post pandemia del trasporto aereo in Europa. (Corriere della Sera)

L’annuncio arriva direttamente da Michael O’Leary, Ceo di Ryanair, che, un’intervista esclusiva al Corriere della Sera, spiegato che l’inversione di tendenza è la diretta conseguenza del calo del 15% registrato nel trimestre aprile-giugno, in cui la compagnia low-cost ha quasi dimezzato i suoi utili. (Il Fatto Quotidiano)

Trimestre in calo per Ryanair: colpa di pasqua a marzo e calo tariffe

Conti pesanti per Ryanair, che affossano il titolo della low cost anche in Borsa. La compagnia aerea irlandese ha annunciato che il suo utile netto per il primo trimestre fiscale dell'anno si è quasi dimezzato a 360 milioni di euro, -46% (era 663 milioni lo stesso periodo dell'anno precedente), a causa di biglietti più economici del previsto nel periodo. (La Stampa)

Il crollo è arrivato dopo che la compagnia aerea ha pubblicato i dati relativi al trimestre aprile-giugno, il primo del suo nuovo esercizio. Giù anche il “load factor” dell’1% al 94%, cioè il tasso di occupazione dei sedili degli aerei rispetto a quelli complessivi. (InvestireOggi.it)

I primi 3 mesi del nuovo anno fiscale (2024-2025) si sono chiusi infatti con un utile quasi dimezzato a 360 milioni (-46%). Giornata di passione quella di ieri per Ryanair in Borsa, reduce da un trimestre difficile per il mancato apporto della Pasqua (31 marzo), contabilizzata nel 4/o trimestre dell’esercizio 2023-2024. (Travelnostop.com)