Sersale, domani festa dei nonni tra gioia e tradizioni

Sersale, domani festa dei nonni tra gioia e tradizioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
CatanzaroInforma INTERNO

Le iniziative comunitarie lasciano tracce solo se ci sono idee e ideali. Non mancano contenuti e buoni propositi nella manifestazione promossa per domani, 2 ottobre 2024, dalla locale Pro loco, presidente Alessandro Galeano, come omaggio ai nonni, punto di riferimento per famiglie e società. La manifestazione, promossa in sinergia con Amministrazione comunale e Asd Sersale calcio 1975, si terra’ alle ore 15 allo stadio Ferrarizzi, splendida struttura sportiva . (CatanzaroInforma)

Su altri giornali

Oggi, 2 ottobre, il quotidiano “Libertà” racconta alcune storie di nonne e nonni normali e particolari: nonni giovani e meno giovani, nonni che hanno lasciato il proprio Paese dove abitano figli e nipoti, che cercano di far loro dimenticare la guerra con piccoli doni o che litigano sulle gobbe dei dromedari. (Libertà)

La brutta notizia è che in Toscana, come in Italia, sono tanti i nonni che vivono in solitudine. – Oggi, come ogni 2 ottobre, si celebra la Giornata dei nonni, che sono un patrimonio di saggezza, tradizioni e valori, e rappresentano aiuto prezioso per tante famiglie italiane, contribuendo al bilancio, ma soprattutto dando una mano alla cura dei nipoti e, a volte, all’attività lavorativa. (LA NAZIONE)

Oggi 2 ottobre è la festa liturgica degli angeli custodi che la Chiesa dedica ai nonni. Ma anche lucciconi di sconforto e di rabbia per il diffuso stato di emarginazione e di abbandono. (Corriere della Sera)

Festa dei Nonni, gli auguri dei Carabinieri Bat – AndriaLive.it

Una giornata nata per ricambiare almeno una volta in via ufficiale quel che molti di loro fanno 365 giorni l’anno: affetto, sostegno, aiuto economico e familiare. Per creare un ponte tra generazioni, rompere la solitudine dell’età avanzata. (la Repubblica)

Festa dei nonni: oggi su La Provincia di Biella tutte le foto Festa dei nonni, oggiè il grande giorno: per celebrarlo a dovere sono state pubblicate le centinaia di foto e dediche che ci avete inviato entro domenica. (La Provincia di Biella)

I nonni, infatti, dispensano saggezza e affetto, forniscono un sostegno essenziale ai propri cari, mediante il loro supporto morale e, talvolta, anche economico, contribuendo così alla crescita e all’educazione dei più giovani. (AndriaLive)