Paralimpiadi al via: chi sono i portabandiera italiani, dove vederle, gli atleti da seguire
A Parigi Tom Cruise ha preso in consegna la fiamma olimpica per portarla a Los Angeles, dove già si lavora alla prossima edizione dei Giochi, ma la Ville Lumière continua ad essere teatro di imprese sportive. Da mercoledì 28 agosto a domenica 8 settembre occhi puntati sulle Paralimpiadi 2024, che vedranno una partecipazione straordinaria di atleti: 4.400 in totale, di cui 141 italiani (70 donne e 71 uomini). (Elle)
Su altri giornali
E quindi un grande in bocca al lupo a tutte le atlete e gli atleti impegnati a Parigi2024 e anche ai tecnici e ai dirigenti sportivi. E tante congratulazioni al Comitato paralimpico. (Adnkronos)
Parigi sempre al centro dell'attenzione. (L'Unione Sarda.it)
Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella è atterrato a Parigi per partecipare all'apertura delle Paralimpiadi 2024, previste per la sera del 28 agosto. (ilmessaggero.it)
«La sindrome di Stargard colpisce una persona su diecimila e io ero quella persona. Nella sfortuna sono stata fortunata, per me la vista è sempre stata così. (Corriere della Sera)
Quattro settimane dopo aver ospitato la cerimonia d’apertura delle Olimpiadi, Parigi si è nuovamente vestita a festa per quella delle Paralimpiadi, a sua volta spettacolare. (RSI.ch Informazione)
Preceduta dal passaggio della pattuglia acrobatica francese, la sfilata delle delegazioni sugli Champs Elysees e verso place de la Concorde, aperta dall'Arabia Saudita, è diventata subito protagonista nella cerimonia di apertura delle Paralimpiadi 2024, aperta da uno spettacolo sul palco della piazza con il musicista Chilly Gonzales al pianoforte a condurre la danza di ballerini disabili e normodotati. (Il Mattino di Padova)