VIDEO Filippine, la forza del tifone Gaemi si abbatte su Manila: decine di morti e migliaia di sfollati

VIDEO Filippine, la forza del tifone Gaemi si abbatte su Manila: decine di morti e migliaia di sfollati
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
LAPRESSE ESTERI

Le precipitazioni hanno provocato almeno una dozzina di frane nelle regioni montuose Le piogge monsoniche ininterrotte degli ultimi cinque giorni hanno allagato il nord delle Filippine e la capitale Manila. Il potente tifone Gaemi ha aggravato le conseguenze delle inondazioni causando almeno 13 morti e 600.000 sfollati. Le precipitazioni hanno provocato almeno una dozzina di frane nelle regioni montuose. (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altri media

Il motivo dell'allagamento consisterebbe nella rottura di un tubo interrato, che ha fatto fuoriuscire una notevole quantità di acqua sulla carreggiata. Ancora strade allagate a Milano, questa volta tra via Spartaco e via Morosini. (Il Giornale d'Italia)

Le più grandi esercitazioni militari annuali dell’isola sono state cancellate, insieme a quasi tutti i voli nazionali e oltre 200 voli internazionali, secondo il Ministero dei Trasporti. MeteoWeb (MeteoWeb)

ROMA – Il tifone Gaemi colpisce con violenza le Filippine. Le piogge monsoniche cadute ininterrottamente si sono abbattute sul Nord del Paese e soprattutto sulla capitale Manila. Le immagini che arrivano mostrano strade allagate che diventano fiumi. (Dire)

La Cina sudorientale si prepara al tifone Gaemi

Taiwan ha chiuso uffici, scuole e siti turistici in tutta l’isola in vista di un potente tifone che dovrebbe abbattersi nelle prossime ore nella contea settentrionale di Yilan. I viaggiatori che dovevano prendere un aereo si sono affrettati a imbarcarsi sugli ultimi voli disponibili in partenza dall’isola, prima che l’arrivo del tifone costringa le autorità a cancellare i voli. (LAPRESSE)

Manila, 24 lug. Il tifone Gaemi con le sue abbondantissime piogge monsoniche si è abbattuto sul Nord delle Filippine e sulla capitale Manila, allagando le strade e provocando frane mortali nelle regioni montuose. (il Dolomiti)

La Cina sud-orientale si sta preparando all’arrivo del potente tifone Gaemi, che ha già provocato il caos in alcune parti delle Filippine. Nella provincia del Fujian, le rotte dei traghetti sono state sospese e tutti i servizi ferroviari saranno interrotti nelle prossime ore. (LAPRESSE)

VIDEO Filippine, la forza del tifone Gaemi si abbatte su Manila: decine di morti e migliaia di sfollati