Matteo Berrettini rivela su Sinner: “Lui in campo è incredibile, ma nei rapporti umani lo è di più”
La squadra italiana di tennis ce l’ha fatta, la Coppa Davis è stata nuovamente conquistata. La celebre Insalatiera, come nel 2023, sarà nuovamente nel Bel Paese e non ci sono dubbi che nel conseguimento di questi risultati i più grandi protagonisti del percorso tricolore siano stati Matteo Berrettini e Jannik Sinner. Il romano, dopo un periodo molto difficile a causa dei tanti infortuni, ha lavorato duro per dare un contributo importante in questa competizione e, dopo le tre vittorie in singolare nel Round Robin a Bologna, sono arrivate le affermazioni nelle Finals a Malaga, andando a comporre con Sinner un doppio fantastico, capace di scardinare la resistenza di quello argentino nei quarti di finale. (OA Sport)
Su altri media
Ogni partita è stata vissuta intensamente. "Quando succedono le cose belle in campo te ne accorgi sempre qualche mese dopo. (Sport Mediaset)
La prossima edizione della Coppa Davis inizierà subito, con il primo turno di qualificazioni che si terrà dal 31 gennaio al 2 febbraio 2025. A settembre 2025 si disputerà un secondo turno di qualificazione ad eliminazione diretta, che sostituisce la fase a gironi: in questo turno entrerà in gioco la Nazione vincitrice. (Corriere della Sera)
Jannik Sinner e Matteo Berrettini, basta così: l’Italia del tennis porta a casa la seconda Coppa Davis consecutiva – la terza della storia – e per farlo sono bastati loro due. Si sono accollati il doppio nel momento delicato, ovvero la sfida contro l’Argentina, l0unica in cui il doppio è stato disputato ed è stato anche decisivo, poi si sono messi in proprio. (SNAI Sportnews)
Il tennista romano si gode la vittoria che sancisce la sua rinascita dopo un lungo periodo condizionato dagli infortuni. L'Italia vince la Coppa Davis, Matteo Berrettini abbraccia Jannik Sinner e non trattiene le lacrime. (Adnkronos)
E la separazione avvenuta un anno fa non ha comunque spezzato il rapporto con il ragazzo che ha aiutato a diventare grande, nella vita e nel tennis: «Ci sentiamo ancora spesso, l'ho chiamato l'altro giorno per fargli i complimenti per il doppio contro l'Argentina. (il Giornale)
"Ci tenevo tanto a finire la stagione con questa vittoria, altrimenti non sarei venuto". Una stagione da 73 vittorie, 79 partite giocate (tutte con almeno un set vinto, solo come Federer nel 2005), 8 trofei (fra cui due Slam e le Atp Finals) e la Coppa Davis (Sky Sport)