Castellammare di Stabia, 30 genitori aggrediscono insegnante di sostegno: veleni e accuse sui social

Raid punitivo dei genitori a scuola, schiaffi e botte alla maestra per presunte molestie ai danni di alcuni alunni: il ministro dell'Istruzione, Giuseppe Valditara, ordina l'ispezione all'interno del plesso “Salvati” di Castellammare. Nella vicenda, avvenuta giovedì mattina nel quartiere stabiese di Scanzano, sono molti gli aspetti ancora da chiarire, ma quello che è certo è che un gruppo di 30 persone, poco dopo le 10.30 (in pieno orario scolastico) ha provato a farsi giustizia irrompendo a scuola e picchiando un docente. (ilmattino.it)

Su altri media

Ancora un'aggressione violenta, durissima, nei confronti di un'insegnante di sostegno, «accusata» sul web di aver abusato di alcuni alunni. Prima le minacce di morte poi il processo sommario sui social e la spedizione punitiva a calci e pugni da parte dei padri, madri e persino dei nonni. (il Giornale)

– Si continua a parlare dell’aggressione ai danni di una docente alla scuola media ‘Salvati’ di Scanzano, una frazione di Castellammare di Stabia (Napoli). Dietro alla violenza una serie di accuse di comportamenti scorretti tenuti nei confronti degli alunni: alcuni parlano di presunti abusi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Napoli — L’unica cosa certa è l’aggressione brutale ai danni di una docente. Per il resto ci sono solo illazioni, alimentate sui social e sulle chat, e l’ipotesi che all’origine di tutto ci sia una rappresaglia. (la Repubblica)

Insegnante di sostegno picchiata da 30 genitori, cosa è successo? Le denunce di molestie su alcuni bimbi e le chat: sequestrati i cellulari

Una docente di sostegno è stata aggredita da una trentina di genitori che hanno fatto irruzione nella scuola media «Salvati» a Castellammare di Stabia. Sul posto si trovavano anche i genitori della vittima. (napoli.corriere.it)

L’aggressione subita dall’insegnante della scuola Salvati di Scanzano è ormai un caso nazionale. Dell’episodio della 30enne insegnante di sostegno aggredita giovedì mattina da una trentina di mamme inferocite perché accusata di presunte violenze sessuali su 5 bambini – come riportato in anteprima da Stabia Channel – ha inevitabilmente acceso i riflettori delle forze dell’ordine e di tutti gli enti preposti, determinati a fare luce su quanto accaduto. (StabiaChannel.it)

È accaduto nel plesso di Scanzano della scuola media Salvati, una zona di Castellammare di Stabia nella provincia di Napoli. Con lei è finito in ospedale anche il padre, rimasto ferito nel tentativo di difenderla. (ilmessaggero.it)