"Giorgia Meloni taglia i servizi mentre Briatore svende il Twiga dopo aver pagato una miseria"

Sta circolando la notizia che Flavio Briatore sarebbe in procinto di vendere il Twiga per una cifra che si aggira intorno ai 6 milioni di euro, compreso il celebre stabilimento di Forte dei Marmi, spesso usato come esempio di quanto lo Stato incassi poco dai balneari, a fronte degli enormi guadagni di questi ultimi. A commentare la notizia a Today.it, il leader di Europa Verde e deputato di Alleanza Verdi Sinistra, Angelo Bonelli (Today.it)

Ne parlano anche altri giornali

Marina di Pietrasanta (Lucca), 17 ottobre 2024 – Dici Twiga e pensi a Briatore. Sul tavolo dell’imprenditore sarebbero già pronte almeno tre offerte, due da fondi internazionali, mentre la terza – e più interessante – sarebbe stata presentata da Leonardo Maria Del Vecchio, uno dei sei figli del fondatore dell’impero di occhiali Luxottica, Leonardo. (LA NAZIONE)

L'imprenditore piemontese ha fatto sapere di voler dedicarsi alla Formula1 e punta a cedere il brand (che conta oggi cinque location) a partire dallo stabilimento balneare in Versilia (per poi passare ai due di Montecarlo, a quello di Londra e a quello della baia Benjamin a Ventimiglia) (Sky Tg24 )

Aperto nel 2001 da un'idea di Flavio Briatore, il Twiga è diventato negli anni un'icona del glamour italiano. (Fanpage.it)

Cala il sipario sul Twiga? Lusso, vip, giraffe e fatturati esorbitanti: la super-spiaggia «nata da un'idea di Briatore»

E, tra i possibili pretendenti, ci sarebbe il nome di Leonardo Maria Del Vecchio con la sua Triple Sea Food, la holding con cui si è lanciato nel mondo della ristorazione aprendo, nel giro di due anni, ben cinque ristoranti: Vesta, che conta un locale a Milano, uno a Portofino e uno a Marina di Pietrasanta, Casa Fiori Chiari e Trattoria del Ciumbia, entrambi a Milano in via Fiori Chiari così come Vesta. (Wine Pambianco)

Basta pronunciare la parola ’Twiga’ per accendere un immaginario di lusso e serate con bottiglie di champagne portate al tavolo con le scintille. Si gira pagina: Flavio Briatore – che da sempre ha legato il suo nome a quella spiaggia – intende lasciare e già sarebbero piovute tre offerte, due delle quali da fondi internazionali, mentre la terza porterebbe la firma di impegno di Leonardo Maria Del Vecchio, uno dei sei figli del fondatore del colosso di occhiali Luxottica. (LA NAZIONE)

Tornato di nuovo alla ribalta in queste ore, dopo le ultime indiscrezioni giornalistiche che parlano di una trattativa in corso per la cessione dello stabilimento alla famiglia Del Vecchio. E’ il Twiga naturalmente, lo stabilimento balneare di Marina di Pietrasanta a confine con la ricchissima Forte dei Marmi, simbolo di lusso e glamour non solo in Versilia, ma in tutta Italia. (Corriere Fiorentino)