Google potrebbe aprire in Sicilia: c’è un accordo strategico con gli USA

Google potrebbe aprire in Sicilia: c’è un accordo strategico con gli USA
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Diretta Sicilia ECONOMIA

L’Italia si prepara a firmare un accordo cruciale con gli Stati Uniti riguardo ai cavi sottomarini, infrastrutture chiave per la comunicazione globale. L’annuncio è stato dato dal sottosegretario all’Innovazione Tecnologica, Alessio Butti, durante la ministeriale G7 a Cernobbio. La firma avverrà con l’ambasciatore statunitense Nathaniel C. Fick. Il ruolo centrale dell’Italia L’Italia ambisce a ricoprire un ruolo strategico, sia geograficamente che politicamente, nello sviluppo di questa infrastruttura, sia all’interno che all’esterno dell’Unione Europea, come sottolineato da Butti. (Diretta Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri media

Il vertice, presieduto dal sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio con delega all'innovazione tecnologica Alessio Butti, ha visto l'adozione da parte dei membri del G7 di un comunicato congiunto a riconoscimento degli importanti risultati raggiunti della Presidenza italiana quest'anno. (LA STAMPA Finanza)

L’Intelligenza Artificiale è stato uno dei temi al centro dell’attenzione del G7 dell’Industria, svoltosi a Roma sotto la presidenza italiana e che si è concentrato sull’impatto trasformativo dell’innovazione digitale sulla crescita economica, sulla competitività industriale e su come sfruttare la trasformazione digitale e l’intelligenza artificiale per promuovere economie e tessuti sociali inclusivi, sostenibili e resilienti. (Innovation Post)

Fipe al G7: la ristorazione italiana come motore del made in Italy

Confcommercio, la Federazione dei pubblici esercizi, ha partecipato alla Riunione Ministeriale G7 Industria e innovazione tecnologica, presieduta dal ministro delle Imprese e del made in Italy, Adolfo Urso. (Italia a Tavola)