Il medico della Juventus: "Koopmeiners potrebbe indossare un corpetto, ma il rientro dipenderà da una cosa"

Frattura lievemente scomposta della seconda costa anteriore destra: è questo il verdetto degli esami a cui si è sottoposto Teun Koopmeiners a inizio settimana. La zona del corpo è delicata e non permette particolari terapie per accelerare i tempi di recupero, motivo per cui in casa Juventus stanno valutando come ricorrere a strumenti accessori per riaverlo magari contro l'Inter a fine ottobre: "Koopmeiners potrebbe indossare un corpetto con un’apposita protezione in carbonio per proteggere la zona della frattura, così da beneficiare di un supporto che impedisca altre botte ed eventuali recidive", ha spiegato ieri - riporta Tuttosport - il dottor Luca Stefanini, responsabile sanitario della Juventus, a margine di un congresso di medicina sportiva organizzato dal J Medical all’Allianz Stadium. (Fcinternews.it)

La notizia riportata su altri media

Tutto dipenderà dalla soglia di dolore del calciatore olandese che abbiamo visto sabato invitare sui social i tifosi bianconeri a presentarsi allo Stadium a vedere le Women, non sembrava sofferente ma una cosa è mandare un video di invito, una cosa cercare di fermare degli avversari che magari sapendo dei tuoi problemi potrebbero anche colpire dove il dente duole. (Tutto Juve)

Koopmeiners potrebbe tornare a disposizione della Juventus prima del previsto. La Juventus ieri ha comunicato che il centrocampista olandese ha riportato una”frattura lievemente scomposta della seconda costola anteriore destra”. (IlNapolista)

Gli accertamenti delle ultime ore al JMedical hanno confermato le cattive sensazioni e il dolore avvertito da Teun Koopmeiners nel post Lipsia e soprattutto nel primo tempo della partita contro il Cag (TUTTO mercato WEB)

Koopmeiners in campo contro la Lazio solo se..

Teun Koopmeiners è costretto allo stop: lo fa sapere la Juventus attraverso una nota ufficiale. Gli esami, effettuati questa mattina al JMedical, "hanno evidenziato la presenza di una frattura lievemente scomposta della seconda costa anteriore destra". (Milan News)

La respirazione del giocatore potrebbe infatti risultare comunque difficile e non si vogliono correre ulteriori rischi. Sky Sport fa il punto della situazione su Teun Koopmeiners, al momento ai box per il problema alla costola. (Lazio News 24)

Teun Koopmeiners ha riportato la frattura leggermente composta di una costola che rischia di tenerlo ai box per diverso tempo. O forse no. (Tutto Juve)