Nave Amerigo Vespucci e Villaggio Italia in viaggio verso Mumbai

Nave Amerigo Vespucci e Villaggio Italia in viaggio verso Mumbai
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Nave Amerigo Vespucci e Villaggio Italia in viaggio verso Mumbai Milano, 25 nov. Dopo Phuket in Thailandia, Nave Amerigo Vespucci, ambasciatore del Made in Italy nel mondo, è in navigazione nelle acque dell'Oceano Indiano verso Mumbai, principale piazza commerciale e finanziaria dell'India e maggior centro indiano di produzione cinematografica. Lo storico veliero della Marina Militare sosterà a Mumbai per la prima volta nei suoi 93 anni di storia, dal 28 novembre al 2 dicembre affiancata dal Villaggio Italia, la "Esposizione Mondiale Itinerante Pluriennale" delle eccellenze italiane fortemente voluta dal ministro della Difesa Guido Crosetto alla quale aderiscono, con la Presidenza del Consiglio dei Ministri, 11 Ministeri. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altri media

Mercoledì 27 novembre si è svolta nel porto di Mumbai (India) la cerimonia di accoglienza dell'Amerigo Vespucci, la nave scuola della Marina militare giunta nella capitale commerciale e finanziaria dell'India per un tour mondiale partito lo scorso luglio da Genova e promosso dal ministro della Difesa Guido Crosetto (iLMeteo.it)

In questa città dalle mille anime, dove lingue, culture e fedi diverse si intrecciano con armonia, il Vespucci aggiunge un nuovo capitolo al suo viaggio. Il Villaggio Italia che aprirà domani non sarà solo uno spazio italiano, ma un luogo di scambio vivo e reciproco: un frammento della città dove condividere prospettive e storie. (La Nuova Sardegna)

È stato inaugurato a Mumbai, l’antica Bombay, il “Villaggio Italia”, l’esposizione itinerante pluriennale con il meglio del nostro paese che accoglie l’Amerigo Vespucci, la nave di addestramento della Marina Militare italiana (), in occasione delle soste nelle tappe più importanti del suo giro del mondo. (Tiscali Notizie)

L’ Amerigo Vespucci arriva a Mumbai

La Germania fornirà all'Ucraina nuovi aiuti militari per un valore di 650 milioni di euro: lo ha reso noto il Cancelliere tedesco Olaf Scholz, che si trova a Kiev per una visita non annunciata. (Tuttosport)

Alla presenza dell'ambasciatore d'Italia in India, Antonio Bartoli, dell'amministratore delegato di Difesa Servizi, Luca Andreoli, e del comandante delle scuole della Marina Militare, ammiraglio Antonio Natale, è stato inaugurato ufficialmente oggi a Mumbai il Villaggio Italia, l'expo itinerante pluriennale che raccoglie il meglio del made in Italy e che sta accompagnando nave Amerigo Vespucci nel suo tour mondiale. (Il Messaggero Veneto)

Un risultato "sicuramente positivo, ben al di la' delle aspettative", che testimonia l'importanza della sosta a Mumbai di Vespucci e di come l'India sia un Paese "sorprendente" con grandi prospettive e tante "voglia di crescere". (Il Mattino di Padova)