I Milwaukee Bucks vincono la NBA Cup. Antetokounmpo MVP della finale
I Milwaukee Bucks vincono la seconda edizione della NBA Cup. Giannis Antetokounmpo viene eletto MVP al termine di una finale vinta dalla squadra di Doc Rivers per 97-81 contro gli Oklahoma City Thunder. Non solo la coppa, ma i giocatori di Milwaukee si prendono anche il ricco montepremi in palio, visto che ognuno di loro guadagnerà 500 mila dollari in più. Una partita che si è decisa nel secondo tempo, dopo che all’intervallo il tabellone segnava +1 per i Bucks (51-50). (OA Sport)
La notizia riportata su altre testate
In generale cavalcano una striscia di 9 vittorie nelle ultime 10 partite, grazie a quella che è la miglior difesa NBA (103.1 punti concessi a partita su 100 possessi, tengono gli avversari al 42.4% al tiro) come dimostrato nelle sfide a eliminazione diretta contro le due squadre texane, prima i Mavs e poi i Rockets. (Sky Sport)
Un motivo più che valido per festeggiare, specialmente in una città come Las Vegas, ma quantomeno non davanti alle telecamere: come riportato dal giornalista Chris Haynes, coach Doc Rivers ha deciso che la sua squadra non avrebbe festeggiato in spogliatoio con i classici fiumi di champagne e di birra, preferendo "concentrarsi sul resto della stagione". (Sky Sport)
Un torneo di successo, come il primo, che ha confermato come la lega basket più famosa del mondo abbia la capacità di innovarsi e rinnovarsi senza perdere la sua unicità, anche quando prende in prestito idee dal calcio e dal basket internazionale come in questo caso. (La Gazzetta dello Sport)
Il 26 dicembre 2024, alle ore 9:00, Netflix rilascerà in Italia la tanto attesa seconda stagione di “Squid Game”, la serie sudcoreana che ha definito un nuovo era nel panorama televisivo globale. A tre anni di distanza dalla sua vittoria nel gioco, il giocatore 456, Gi-hun, si ritrova di nuovo immerso nel pericoloso mondo di Squid Game, affrontando nuove sfide mortali insieme a un gruppo di nuovi concorrenti, tutti in lotta per un premio straordinario di 45,6 miliardi di won. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Dopo la sfuriata di Giannis Antetokounmpo a inizio novembre, la squadra sembra aver trovato nuovi equilibri e ora la vittoria del primo trofeo stagionale potrebbe rappresentare una svolta in grado di rilanciare le ambizioni da titolo dei Bucks (Sky Sport)
A Las Vegas l'atto conclusivo della manifestazione va in archivio sul 97-81 per la compagine allenata da Doc Rivers, trascinata da un Giannis Antetokounmpo da 26 punti, 19 rimbalzi e 10 assist. Milwaukee fa percorso netto e si impone anche nella settima partita, dopo aver già vinto le precedenti sei: batte Oklahoma City e dimostra di aver svoltato dopo un inizio di stagione da due successi e otto sconfitte. (Quotidiano Sportivo)