Sinner, ecco come è riuscito a sfatare il tabù Alcaraz

Una vittoria in qualche modo storica. Il successo di Jannik Sinner nella finale della Six Kings Slam contro Carlos Alcaraz potrebbe essere molto più pesante di quanto si creda. Certo, era un’esibizione, il premio non erano punti ma tanti tanti soldi (assegno da 5 milioni e mezzo di euro), ma per l’italiano riuscire a battere per la prima volta nel 2024, dopo 3 sconfitte di fila, il rivale è stata senza dubbio una liberazione non da poco. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Jannick Sinner conquista il Six Kings Slam, il torneo esibizione che si è disputato a Riad, in Arabia Saudita, con un ricchissimo montepremi da sei milioni di dollari. Nella finale il numero uno al mondo ha battuto l'amico e rivale spagnolo Carlos Alcaraz in tre set, con il punteggio di 6-7, 6-3, 6-3. (Il Sole 24 ORE)

Jannik Sinner dà spettacolo in campo e fuori a Riad. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Lo Slam statunitense, nello specifico, ne aveva regalati ben 3,6, l’assegno più alto mai staccato da un Major. Lo fa battendo il grande rivale Carlos Alcaraz per 6-7 6-3 6-3, dopo aver trionfato contro Daniil Medvedev e Novak Djokovic nei giorni precedenti. (Il Fatto Quotidiano)

Six Kings Slam, Sinner: "Spero che la rivalità con Alcaraz duri il più possibile"

Il giorno dopo la vittoria al Six Kings Slam il numero 1 al mondo ha pubblicato un post sul proprio account X: "Grazie Six Kings Slam - ha scritto Sinner - per una settimana incredibile! Mi è piaciuto molto e che privilegio giocare con così tanti grandi giocatori". (Sport Mediaset)

Rispettosi e amichevoli fuori dal campo (hanno volato sullo stesso aereo privato da Pechino a Shanghai, a Riad uno ha tolto i coriandoli della premiazione dai capelli dell’altro), feroci avversari destinati a una lunga rivalità dentro. (Corriere della Sera)

Parole di stima reciproca tra Sinner e Alcaraz dopo la finale del Six Kings Slam. "Ci svegliamo ogni mattina cercando di trovare dei modi per batterci" ammette Jannik. "Mi spinge a fare meglio, sono felici di dividere il campo con lui" aggiunge Carlos (Sky Sport)