Anche le smart TV di LG sono ora delle Xbox

Microsoft e LG hanno annunciato una partnership per portare Xbox Cloud Gaming sugli Smart TV LG. Questa collaborazione offrirà ai possessori di televisori LG l'accesso a centinaia di giochi in streaming tramite l'app di Xbox, ampliando significativamente le opzioni di intrattenimento disponibili su questi dispositivi. L'iniziativa si inserisce nel contesto più ampio della strategia di Microsoft di espandere l'ecosistema Xbox oltre le tradizionali console (Tom's Hardware Italia)

Su altre testate

Attraverso l'app Xbox, integrata nel nuovo Gaming Portal di LG, gli utenti avranno accesso a centinaia di giochi, inclusi titoli di successo come Call of Duty: BlackOps 6 e Avowed, disponibili tramite Xbox Game Pass Ultimate. (Adnkronos)

Contestualmente al lancio del nuovo Gaming Portal, i televisori smart di LG potranno contare su di un hub all-in-one capace di offrire non solo una navigazione fluida ma anche un'esperienza di gioco personalizzata, sia con i titoli tripla A di ultima generazione che con le applicazioni webOS. Sottoscrivendo un abbonamento a Xbox Game pass Ultimate, i possessori di Smart TV LG avranno la possibilità di accedere in maniera diretta a giochi come Call of Duty: Black Ops 6, Hogwarts Legacy, NBA 2K25 o le prossime uscite più attese, come Avowed. (Multiplayer.it)

Anche queste sono Xbox. Stiamo parlando delle Smart TV di LG che, grazie alla nuova partnership firmata con Microsoft, accoglieranno l'app Xbox e contestualmente Xbox Cloud consentendo ai giocatori di accedere a un ampio catalogo di giochi senza la necessità di un PC o una console (gaming.hwupgrade.it)

I televisori LG diventano una Xbox, con l'arrivo dell'app Cloud Gaming

L'applicazione Xbox sarà prossimamente disponibile sui TV LG più recenti, tramite il nuovo hub Gaming Portal di webOS click per ingrandire (avmagazine.it - AV Magazine)

Questa innovazione trasforma i TV LG compatibili in vere e proprie piattaforme di gioco, senza la necessità di una console dedicata. Nel corso del Consumer Electronics Show (CES), la fiera internazionale dedicata all’innovazione tecnologica, è stata annunciata la partnership tra LG Electronics e Xbox per offrire ai suoi utenti un accesso diretto a Xbox Cloud Gaming tramite l’app Xbox integrata nel nuovo Gaming Portal. (GameSoul)

Vi terremo informati qualora emergano ulteriori novità. Nel corso della propria presentazione al CES 2025, il colosso dell'elettronica LG ha annunciato l'arrivo dell'app Xbox per il Cloud Gaming sulle Smart TV della compagnia, nella sezione LG Gaming Portal. (MondoXbox)