Bolelli e Vavassori cadono contro Krawietz/Puetz, ora serve l'impresa

Bolelli e Vavassori cadono contro Krawietz/Puetz, ora serve l'impresa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Simone Bolelli e Andrea Vavassori, dopo aver atteso per tutto l'anno di giocare a Torino, non riescono a ripetere l'exploit dell'esordio e cadono contro la coppia tedesca Krawietz/Puetz con il punteggio di 5-7, 4-6. La sconfitta, maturata in due set combattuti, lascia ora i due italiani senza alternative: per realizzare il loro sogno di raggiungere le semifinali delle ATP Finals, dovranno necessariamente battere la coppia numero uno del mondo, composta dal salvadoregno Marcelo Arevalo e dal croato Mate Pavic.

Vavassori, parlando della partita, ha sottolineato come, nel primo set, abbiano avuto quattro palle break, mentre i loro avversari solo una, che però hanno trasformato. "È triste perdere partite come quella di oggi," ha dichiarato, "soprattutto quando ci sono stati momenti in cui la fortuna ha giocato un ruolo determinante." La coppia tedesca, infatti, ha saputo sfruttare al meglio le poche occasioni avute, dimostrando una solidità e una freddezza nei momenti cruciali che hanno fatto la differenza.

La stagione 2024 di Vavassori, soprannominato "Wave" dai suoi amici e tifosi, è stata comunque strepitosa, con il titolo di doppio misto a Flushing Meadows al fianco di Sara Errani e l'ingresso alle finali di Melbourne e del Roland Garros insieme a Bolelli. Tuttavia, la sconfitta contro Krawietz e Puetz, che hanno centrato la qualificazione alla semifinale con due successi su due, mette ora in bilico la qualificazione dei due italiani.

Bolelli e Vavassori, la testa di serie più bassa del torneo, si trovano ora di fronte a una sfida ardua: battere la coppia Arevalo/Pavic, attualmente al top della classifica mondiale.