Allerta gialla per temporali sul Centro-Levante (BCE) dalla mezzanotte alle 15 di domani, mercoledì 2 ottobre

Approfondimenti:
Maltempo Migranti

Come previsto, il flusso umido da sud-ovest già presente sulla Liguria nella giornata odierna anticipa il peggioramento che investirà la nostra regione tra la serata di oggi e domani, mercoledì 2 ottobre. Dalla notte infatti i fenomeni si intensificheranno con un’alta probabilità di temporali forti sul Centro-Levante, tuttavia si attendono non tanto rovesci di intensità forte ma precipitazioni tra moderate e forti ma che potrebbero anche essere persistenti visto il flusso continuo di libeccio (Arpal Liguria)

Ne parlano anche altre fonti

Come previsto, il flusso umido da sud-ovest già presente sulla Liguria nella giornata odierna anticipa il peggioramento che investirà la nostra regione tra la serata di oggi e domani, mercoledì 2 ottobre. (Pianetagenoa1893.net)

È atteso un peggioramento dello scenario meteo sulla Liguria dalla sera di domani, martedì 1 ottobre, dalle ore notturne i fenomeni si intensificheranno con un'alta probabilità di temporali forti sul centro-levante della Regione. (La Repubblica)

Le previsioni meteo per Giovedì 3 Ottobre a Imperia indicano una giornata caratterizzata da condizioni di instabilità atmosferica, con piogge che si protrarranno per gran parte della giornata. I dati raccolti mostrano una copertura nuvolosa al 100%, con temperature che si manterranno intorno ai 15°C e 16°C. (MeteoWeb)

Maltempo in arrivo sulla Liguria, avviso di Arpal: “Marcato peggioramento”

LUNEDI': infiltrazioni umide raggiungono la Regione determinando molte nubi con cieli in prevalenza nuvolosi o molto nuvoloso, ma senza fenomeni degni di nota. IL PORTO DI GENOVA LIVE NEL MONDO CON PORTVIEW - GUARDA (Primocanale)

TEMPERATURE: in lieve aumento soprattutto nei valori massimi. UMIDITÀ: su valori alti. (CittaDellaSpezia)

Lo annuncia Arpal, centro meteo idrologico di protezione civile regionale, che ha anche emesso un avviso per possibili temporali forti. Non si tratta di un'allerta ma non è escluso che la situazione possa mutare nelle prossime ore. (Genova24.it)