Il Ministro della Difesa Guido Crosetto all'Altare della Patria con i Reali di Spagna

Il Ministro della Difesa Guido Crosetto all'Altare della Patria con i Reali di Spagna 11 dicembre 2024 Il Ministro della Difesa, Guido Crosetto, in rappresentanza del Governo, ha accompagnato i Reali di Spagna, le Loro Maestà il Re Felipe VI e la Regina Letizia, in visita di Stato in Italia, all'Altare della Patria. Il Re di Spagna ha passato in rassegna un reparto interforze schierato in Piazza Venezia e poi, sempre accompagnato dal Ministro Crosetto, ha deposto unitamente alla Regina una corona di alloro al Sacello del Milite Ignoto (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

La visita dei Reali di Spagna in Senato, le immagini 11 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

"Permettetemi di esprimere la mia gratitudine al Presidente Sergio Mattarella per il suo invito e la continua stima e attenzione nei confronti della regina e miei per la sensibilità verso la Spagna, per aver sempre trovato nel presidente della Repubblica i consigli. (Il Sole 24 ORE)

Roma, 11 dic. - I reali di Spagna, re Filippo VI e la Regina Letizia, sono stati ricevuti al Quirinale dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella durante la loro visita di Stato in Italia. Presente tra gli altri anche il vicepresidente del Consiglio e ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Antonio Tajani. (Il Sole 24 ORE)

Fontana: Italia e Spagna unite da storia comune, condividiamo valori

Il rettore Matteo Lorito si dice “orgoglioso di questa occasione che ancora una volta salda la storia della Federi… Allora meglio un riconoscimento più mirato: il dottorato di ricerca honoris causa. (La Repubblica)

I look scelti da Letizia Ortiz (come ci ha ampiamente insegnato Kate Middleton), nascondono dei significati potenti. Perché un abito non è mai un abito, specie se indossato da un reale. (ilmessaggero.it)

Roma, 11 dic. - "La Spagna e l'Italia sono unite da un'analogia o comunanza di processo storico, come ebbe a scrivere Benedetto Croce. Una storia comune, che affonda le sue radici nella matrice linguistica neo-latina. (Il Sole 24 ORE)