Alleviare l'irritazione agli occhi in Primavera: Rimedi Naturali
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Primavera, con il suo risveglio della natura e la rinascita dei colori, porta con sé anche alcuni disagi per molti di noi. Mentre alcuni accolgono questa stagione con entusiasmo, altri si trovano a combattere contro fastidiosi sintomi legati alle allergie in primavera, tra cui l’irritazione agli occhi. Ma quali sono le cause di questo fastidio e quali rimedi naturali possiamo adottare per alleviarlo? Introduzione all’irritazione agli occhi in Primavera La Primavera è una stagione amata da molti per il suo clima mite e la bellezza della natura che si risveglia. (Microbiologia Italia)
La notizia riportata su altri giornali
Effettuare il ricambio dell’aria al mattino presto o alla sera tardi, quando la concentrazione di pollini nell’aria è inferiore, e tenere le finestre chiuse nelle ore centrali del giorno. PUBBLICITÀ (Internapoli)
Giornata nazionale donazione d’organo Il 14 aprile si è celebrata la giornata nazionale della donazione d’organo. Ma come si effettua un trapianto? Ne parliamo… Leggi Giornata Mondiale dell’Emofilia Il 17 aprile ricorre la Giornata mondiale dell’emofilia. (Policlinico Gemelli)
Figura 1 – Allergie ad Aprile Con l’arrivo di aprile, molti ammirano la rinascita della natura, ma per chi soffre di allergia alle graminacee, questa stagione può rappresentare un periodo di particolare disagio. (Microbiologia Italia)
Gli ultimi dati diffusi dal progetto Aria (Allergic Rhinitis ad its impact of asthma) del 2021, sostenuto dall’Organizzazione mondiale della Sanità, raccontano che il disturbo interessa 35 milioni di americani e che, in Europa, ne soffre tra il 10 e il 30% della popolazione. (L'Unione Sarda.it)
Oggi ne soffre circa il 10-12% dei fiorentini e gli specialisti risultano sovraccarichi". "Le allergie primaverili sono ormai molto più lunghe della stagione in sé, a causa dei cambiamenti climatici. (gonews)
E’ diventato quasi improprio in questi giorni parlare di colpo di coda dell’inverno, proprio perché è impossibile prevedere quali sono le giornate che ci aspettano e soprattutto le condizioni metereologiche delle prossime settimane. (L'Aquila Blog)