Influenza 2024, dal 14 ottobre si potrà fare il vaccino anche in farmacia

Anche le farmacie scendono in campo per la campagna vaccinale antinfluenzale 2024-2025. Dal 14 ottobre, i cittadini che beneficiano dell’antiflu gratuito (over 60, donne incinte o neomamme e persone a rischio per una patologia o per una professione), potranno riceverlo nel più vicino esercizio farmaceutico sotto casa. Come nelle precedenti stagioni, la profilassi in farmacia si rivolgerà solo a over 18 che si sono già vaccinati contro l’influenza almeno una volta e senza effetti collaterali. (MilanoToday.it)

Ne parlano anche altri giornali

CAMPOBASSO – Virus influenzali e Covid 19, il Molise avvia la campagna di vaccinazioni a partire dal 16 ottobre. (Molise Network)

L'assessore Mario Tonina: "La vaccinazione non è solo una scelta individuale, ma un gesto di responsabilità collettiva. Vaccinarsi aiuta a tutelare le persone più vulnerabili, come anziani, bambini e persone con patologie croniche, che sono maggiormente a rischio di complicanze" TRENTO. (il Dolomiti)

L'influenza, infatti, rappresenta una minaccia particolarmente seria per queste categorie, con rischi di ospedalizzazione e complicanze potenzialmente gravi. La Regione Molise ha avviato la campagna vaccinale antinfluenzale per la stagione 2024/2025, in collaborazione con il Dipartimento di Prevenzione dell'ASReM. (Primonumero)

Vaccino antinfluenzale: le somministrazioni anche nelle sedi dell’Asl Vco

Al via oggi la campagna vaccinale nelle Marche: "Anche quest’anno – spiegano dalla Regione - sarà possibile la co-somministrazione gratuita di vaccino anti-influenzale e anti-Covid 19 aggiornato alle ultime varianti. (il Resto del Carlino)

Lo stesso vale per le persone che soffrono di diabete, patologie renali, problemi al fegato o le persone affette da patologie oncologiche. La campagna di vaccinazione antinfluenzale 2024 dell'Azienda Sanitaria dell'Alto Adige è iniziata oggi con la possibilità di prenotazione, le somministrazioni inizieranno domani. (Alto Adige)

Da lunedì scorso nel Vco è aperta la campagna vaccinale contro l’influenza stagionale. Il vaccino viene somministrato, su richiesta, dal proprio medico curante, ma in un… (La Stampa)