Ganna si prende l’argento e scherza con Mattarella: “L’ho fatta aspettare sotto la pioggia”

Inviata a Parigi. Filippo Ganna rompe il ghiaccio e nella bellezza blindata di Parigi regala all’Italia un argento olimpico nella cronometro su strada davanti al presidente Mattarella. «Mi spiace di averlo fatto aspettare sotto la pioggia». Eccola, la sensibilità di Pippo, 28 anni appena compiuti, e la gioia di questa medaglia carica di significati: è la prima del nostro Paese ai Giochi di Franci… (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

"Ma comunque con questo argento abbiamo aperto le danze, ora con il quartetto vogliamo continuavamo a ballare", ha concluso. Rode. (Il Mattino di Padova)

Firmatario dell'impresa è stato Filippo Ganna, capace di chiudere al secondo posto la prova a cronometro individuale conquistando così la medaglia d'argento. Prima medaglia per l'Italia alle Olimpiadi di Parigi (Goal Italia)

Filippo Ganna, la prima gioia olimpica per l'Italia arriva dalla cronometro maschile: il suo argento in 150 secondi (Eurosport IT)

Olimpiadi 2024, cos’è il dispositivo che ha fatto “litigare" Ganna ed Van Aert sul podio - Il video

Solito testa a testa tra i due rivali di sempre, con Ganna che ha cercato di recuperare nel tratto finale, ma il campione del mondo di specialità è perfetto, l’azzurro ha invece perso qualche secondo nella parte tecnica per poi recuperare nel finale. (La Nuova Sardegna)

Ma lo smartphone con cui doveva essere scattata la foto non è del ciclista azzurro, che con il suo secondo posto nella crono individuale ha conquistato la prima medaglia dell’Italia alle Olimpiadi di Parigi (Open)