Ferrari, Leclerc: "Non sono contento, le qualifiche ci hanno riportato coi piedi per terra. Sono pessimista"
Non sono contento perché quando dai tutto e finisci soltanto quarto e quinto non è grandioso, considerando quanto sia importante per noi questo weekend". Le buone indicazioni delle prove libere sono state cancellate dalle qualifiche Sprint, dove le Ferrari sono quarta e quinta nel GP del Qatar a Lusail. Quarto Charles Leclerc, "peggiorato" dopo il miglior tempo appunto nelle libere: "". Nell'intervista a Sky il monegasco dice ancora: "Non so per quale motivo il turno di prove libere sia andato così bene, mentre in qualifica siamo andati in linea con le previsioni, tornando con i piedi per terra. (Eurosport IT)
Se ne è parlato anche su altre testate
Sesto tempo per il campione del mondo Max Verstappen alle spalle delle Ferrari di Carlos Sainz e Charles Leclerc. Con il crono di 1’21”012 il britannico ha preceduto il connazionale della Mercedes George Russell (+0”063) e il compagno di scuderia Oscar Piastri (0”159). (RSI Radiotelevisione svizzera)
Norris ha parlato di sensazioni molto belle alla guida della MCL38: "E' stata dura, perché questa è una pista molto veloce. A livello di sensazioni è forse la pista più veloce dell'anno, nell'ultimo settore devi tenere duro, ma è stata una grande qualifica. (Autosprint.it)
Siamo giunti al penultimo appuntamento dell’anno e Verstappen ha già conquistato matematicamente il titolo di Campione del Mondo. In ballo c’è ancora il Mondiale costruttori, che vede la Ferrari in piena corsa e che sarà definito in queste ultime due gare dell’anno. (Calcio e Finanza)
Seconda fila … Lando Norris conquista la Pole Position valevole per la Sprint del GP del Qatar e mette la McLaren nelle condizioni di sognare per il titolo Costruttori di Formula 1. (Corse di Moto)
14.39 Che tempo Tsunoda! Record nel T1 e T2 e il giapponese vola a 1:25.970 con 368 millesimi su Verstappen che si rilancia proprio ora! 14.38 Russell sale al secondo posto con le medie a 418 millesimi da Verstappen, quindi terzo Norris a 453. (OA Sport)
Terzo l’altro pilota della McLaren, Oscar Piastri. Seconda posizione per un ottimo George Russell, già in stato di grazia la settimana scorsa a Las Vegas. (La Gazzetta dello Sport)