VIDEO - Ranieri e la sua idea di calcio: "Costringo i calciatori a giocare solo in avanti. A me piace quando le squadre provano a farsi gol"

A due giorni da Roma-Atalanta , partita valida per la quattordicesima giornata di Serie A e in programma lunedì alle ore 20:45 allo Stadio Olimpico, Claudio Ranieri è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match. Tra i vari temi trattati il tecnico giallorosso si è soffermato sulla sua idea di calcio, utilizzando come esempio la sua parentesi al Valencia. Ecco le sue parole: "Li costringo a giocare solo in avanti (ride, ndr). (LAROMA24)

Se ne è parlato anche su altri media

Ranieri... Dopo la seduta di scarico di ieri, stamattina i giallorossi sono tornati in campo per preparare la sfida contro l' Atalanta di Gasperini. (Virgilio)

ROMA (ITALPRESS) – “L’Atalanta è l’orgoglio di noi italiani, è una macchina perfetta e gioca in una maniera meravigliosa. Affronteremo la terza squadra che ha la stessa filosofia, cioè attaccare, andando sempre in verticale, dopo Napoli e Tottenham. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

"Pellegrini é un ragazzo introverso. Soffre più di tutti per questa situazione. Ho letto che le colpe della cacciata di De Rossi siano le sue, questo non è vero e i tifosi devono sapere la verità. Anzi, lui, Mancini e Cristante hanno fatto i pazzi per farlo restare". (Firenze Viola)

Ranieri chiaro su Pellegrini: "Ho allenato due centrocampisti fenomeni: Lampard e lui"

LE PROBABILI FORMAZIONI DI ROMA-ATALANTA, LE SCELTE DI RANIERI - Dopo il secondo tempo di Napoli e la gara contro il Tottenham, il tecnico giallorosso sembra aver virato verso la difesa a tre, maggiormente conosciuta dalla squadra e capace di esaltare le qualità della rosa giallorossa. (Voce Giallo Rossa)

Ranieri mette Lampard e Pellegrini nella stessa frase sui centrocampisti che segnano (ma noi lo perdoniamo) È dura la vita dell’allenatore, anche se ben remunerata. Quella dell’allenatore poi. Oggi Ranieri ha tenuto la conferenza stampa alla pre-vigilia di Roma-Atalanta in programma lunedì sera alle 20.45 all’Olimpico. (IlNapolista)

"Gli ho detto: "guarda tu stai correndo come un pazzo, senti il peso di questa situazione, voglio che tu ti diverta, adesso stacchiamo la corrente, ti resetti e vedrai che più avanti ritornerai il centrocampista che io conosco". (TUTTO mercato WEB)