La filiera auto di Torino cala il tris per convincere la cinese Dongfeng

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Autoappassionati.it ECONOMIA

Torino mette in mostra i gioielli per attrarre il Gruppo auto cinese Dongfeng, in trattative col governo Meloni per aprire una fabbrica in Italia: industriali e Regione hanno offerto al quarto costruttore del Dragone tre siti dove produrre vetture a basso impatto ambientale. Un’azienda che ha un fatturato di 12 miliardi di yuan l’anno (un miliardo e mezzo di euro), di proprietà dello Stato cinese e azionista con un residuo 1,6% di Stellantis (Autoappassionati.it)

Su altre fonti

Il vero dibattito è se ci arriva coi suoi soldi o con soldi pubblici». Sull’industria dell’automotive Torinese, «nessun rifiuto a prescindere di un produttore cinese in città. (La Stampa)

L’ipotesi dell’insediamento di un sito produttivo da parte di Dongfeng Motor in Piemonte, continua a far discutere molto. Anche perché è abbastanza nota l’opposizione di Tavares, il CEO di Stellantis, all’ipotesi in questione. (ClubAlfa.it)

Il ministro Adolfo Urso, infatti, da tempo intrattiene colloqui con vari produttori (e il più vicino, al momento, è appunto Dongfeng) per invogliarli a investire in Italia. (Torino Cronaca)