Calendario Mondiali ciclismo 2024 oggi (23 settembre): orari, tv, programma, italiani in gara

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

Seconda giornata dei Mondiali di ciclismo su strada a Zurigo. Oggi si disputeranno le prove a cronometro maschili nelle categorie juniores e Under 23. L’Italia prova a conquistare qualche altra medaglia dopo le due meravigliose vinte ieri da Filippo Ganna (argento) ed Edoardo Affini (bronzo), battuti solamente da un eccezionale Remco Evenepoel. LA DIRETTA LIVE DELLA CRONOMETRO JUNIORES DEI MONDIALI DI CICLISMO DALLE 9.15 LA DIRETTA LIVE DELLA CRONOMETRO U23 DEI MONDIALI DI CICLISMO DALLE 14.45 I primi partire saranno i ragazzi della categoria juniores. (OA Sport)

Ne parlano anche altri media

All'indomani delle prove a cronometro élite, in cui Remco Evenepoel e Grace Brown hanno bissato il titolo olimpico di Parigi, la nuova settimana dei Campionati Mondiali su strada di Zurigo si apre con le cronometro giovanili maschili. (Cicloweb.it)

A 55'' Edoardo Affini, pochi giorni fa sul primo gradino del podio europeo nel Limburgo. Doppia medaglia per l'Italia nella cronometro Élite! A salire sul podio della rassegna iridata di Zurigo 2024 sono Filippo Ganna ed Edoardo Affini, che si prendono rispettivamente l'argento ed il bronzo. (Federazione Ciclistica Italiana)

Sven Vanthourenhout, ex allenatore della nazionale belga, non ha potuto fare a meno di lodare il suo corridore dopo la gara. Remco Evenepoel ha difeso con successo il suo titolo mondiale nel cronometro grazie a una prestazione brillante a Zurigo (InBici)

Mondiali di ciclismo 2024 a Zurigo: il programma, gli orari, il percorso, i favoriti e dove vederli in tv

Dopo la prova a cinque cerchi anche quella arcobaleno, Remco Evenepoel vince la cronometro mondiale di Zurigo e bissa il successo del 2023 a Stirling: è lui l’imbattibile re del tempo del ciclismo planetario. (malpensa24.it)

Da una parte, lo sloveno vuole la tripletta Giro d’Italia, Tour de France e Mondiale in linea (impresa riuscita solo a Eddy Merckx e Stephen Roche); dall’altra, il belga (vincitore due anni fa e campione uscente a cronometro), vuole centrare un’impresa perché nessun corridore professionista ha conquistato l’oro olimpico e la maglia iridata su strada nello stesso anno. (Corriere della Sera)

Non mi pare che si debba indugiare ancora molto, presto o tardi bisognerà rassegnarsi definitivamente, proclamando che sì, per quanto antipatico, viziato, montatello possa risultare a qualcuno, effettivamente questo Evenepoel è a tutti gli effetti un fenomeno della natura. (TUTTOBICIWEB.it)