Maltempo, allerta meteo rossa, arancione e gialla 23 maggio: le regioni a rischio

La Protezione civile ha valutato per domani 23 maggio una allerta rossa per rischio idraulico in Emilia Romagna, una allerta arancione nella stessa regione funestata dal maltempo dei giorni scorsi e una allerta gialla per 3 regioni. (Fanpage.it)

Su altri giornali

Resta in tutto il resto dell’Abruzzo l’allerta gialla per rischio idrogeologico. Chieti. Allerta gialla in Abruzzo per temporali che potrebbero svilupparsi nelle prossime ore nel bacino della dell’Aterno, dell’Alto Sangro e della Marsica. (AbruzzoLive)

Dal pomeriggio del 24 maggio sono previste condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali anche forti, più probabili sulle zone di pianura, con possibili effetti e danni associati, che potrebbero generare modesti innalzamenti dei livelli idrometrici nei tratti montani dei corsi d’acqua, critici per le zone ancora interessate da dissesti idraulici causati dalle piene precedenti. (Corriere Romagna)

Dal pomeriggio del 24 maggio sono previste condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali anche forti, più probabili sulle zone di pianura, con possibili effetti e danni associati, che potrebbero generare modesti innalzamenti dei livelli idrometrici nei tratti montani dei corsi d’acqua, critici per le zone ancora interessate da dissesti idraulici causati dalle piene precedenti. (Ravennawebtv.it)

Rossa per criticità idraulica. Il sindaco di Ravenna: «Evitare spostamenti non necessari» Dalla mezzanotte di oggi, martedì 23 maggio, alla mezzanotte di domani, mercoledì 24, sarà attiva nel territorio della provincia di Ravenna l’allerta meteo numero 69 emessa dall’Agenzia regionale di protezione civile e da Arpae Emilia-Romagna. (Ravenna e Dintorni)

Resta in tutto il resto dell’Abruzzo l’allerta gialla per rischio idrogeologico. Avezzano. Allerta gialla in Abruzzo per temporali che potrebbero svilupparsi nelle prossime ore nel bacino della Marsica, dell’Aterno e dell’Alto Sangro. (MarsicaLive)

Terreni ridotti a piscine, strade rese viscide e scivolose, chicchi di grandine di dimensioni ragguardevoli: già si pensa alla conta dei danni, ai raccolti rovinati da ghiaccio, vento e acquazzoni, nonché ai pericoli sull’asfalto per gli automobilisti. (Frosinone News)